fbpx

La Milano Digital Week è stata l’occasione ideale per presentare al pubblico la mostra Io, Robotto – Automi da compagnia. Protagonista una selezione di 15 robot, che ha accompagnato l’annuncio delle date e della location della nuova edizione. Gli appassionati di robotica potranno visitare la mostra dal 1 ottobre 2019 al 19 gennaio 2020, presso la Fabbrica del Vapore di Milano.

La nuova edizione di Io, Robotto – Automi da compagnia a Milano

In seguito agli ottimi risultati ottenuti nel 2017 alla Fondazione Museo Civico di Rovereto, la mostra tornerà in una nuova location. Questa volta sarà infatti possibile visitare l’esposizione nel capoluogo lombardo, presso gli spazi della Fabbrica del Vapore. Milano è la città più adatta a incarnare lo spirito di Io, Robotto – Automi da compagnia, grazie alla sua capacità di ispirare l’Italia al progresso e di anticipare il futuro.

In questa nuova edizione sarà presente un nuovo allestimento con ulteriori 100 pezzi, provenienti da collezione privata. L’esposizione si svilupperà in 14 aree tematiche per ripercorrere i personaggi, la storia e le curiosità della robotica da intrattenimento. L’obiettivo è raggiungere un pubblico ancora più ampio tra studenti, curiosi e appassionati da ispirare e fare sognare.

Curata da Massimo Triulzi, giornalista esperto di tecnologia, la nuova edizione è dedicata al fotografo e direttore artistico Valentino Candiani, scomparso prematuramente.

Il robot è da sempre una grande ispirazione, simbolo di una tecnologia fantascientifica che punta a imitare l’uomo. Questa esposizione diventa un’esperienza nuova, incentrata sull’umanità e sul sogno di creare un proprio doppio, reso ancora più vicino dai recenti sviluppi in campo di intelligenza artificiale.

Durante il periodo di apertura saranno disponibili speciali eventi, conferenze e workshop che porteranno gli appassionati ancora più vicini a questo mondo. Grandi e piccini potranno prendere parte così a interessanti esperienze didattiche per scoprire di più sulla robotica da intrattenimento.

Per maggiori informazioni su Io, Robotto – Automi da compagnia, vi invitiamo a visitarne il sito ufficiale.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.