Site icon Techprincess

iOS 14.6 riduce la durata della batteria degli iPhone

iOS 14.6 riduce la durata della batteria degli iPhone thumbnail

iOS 14.6 Batteria

L’aggiornamento iOS 14.6 sta mettendo a dura prova la batteria di moltissimi modelli di iPhone, sia vecchi che nuovi. Gli ultimi aggiornamenti al sistema operativo di Apple hanno avuto quasi tutti un effetto negativo sull’autonomia dei dispositivi, ma questa volta la situazione sembra più grave rispetto alle precedenti.

iOS 14.6: i problemi di batteria

A confermare che il nuovo aggiornamento iOS stia causando problemi alla batteria degli iPhone c’è un video pubblicato sul canale YouTube iAppleBytes, che paragonato il consumo di batteria tra la versione 14.6 e tutte le altre. In seguito a vari test è risultato evidente che l’update più recente consumi ancora più autonomia del normale.

Non è chiaro cosa stia causando questo malfunzionamento e Apple non si è ancora espressa in merito alla questione. Vale la pena menzionare che gli utenti stanno segnalando in massa anche il surriscaldamento del loro dispositivo dopo averlo aggiornato, un secondo fenomeno di cui non si conoscono le cause.

La tendenza degli aggiornamenti iOS a consumare più batteria è già in atto da parecchio, ed è iniziata con l’aggiornamento 14.5.1, che ha ridotto l’autonomia degli iPhone 11 a circa 5 ore e 25 minuti, ora ridotte ulteriormente. Visti i presupposti è realistico immaginare che i prossimi aggiornamenti andranno a diminuire ancora di più le ore di vita degli iPhone, che sarà probabilmente molto più evidente sui dispositivi più datati.

Basti pensare al caso dell’iPhone 7, la cui batteria dura già appena 3 ore e 34 minuti, dopo l’arrivo di iOS 14.6. Non è la prima volta che gli utenti lamentano problemi di questo genere comunque, ma il gigante di Cupertino non ha ancora dato una risposta definitiva a queste problematiche. Ci aspettiamo di conseguenza che la compagnia si occupi di questo argomento con delle patch correttive future.

Nel frattempo, meglio armarsi di power bank.

Offerta
Apple Alimentatore MagSafe
  • Con l’alimentatore MagSafe la ricarica wireless è comodissima: i magneti incorporati si allineano alla perfezione con...
  • L’alimentatore MagSafe è compatibile con la ricarica Qi. Puoi usarlo per caricare in wireless il tuo iPhone 8 o...
  • L’allineamento magnetico funziona solo con iPhone 14, iPhone 14 Pro, iPhone 13, iPhone 13 Pro, iPhone 12 e iPhone 12...
Exit mobile version