Site icon Techprincess

iOS 15.4: arriva il riconoscimento facciale anche con la mascherina

iOS 15.4: arriva il riconoscimento facciale anche con la mascherina thumbnail

Apple ha confermato che lancerà iOS 15.4 la prossima settimana: una funzionalità particolarmente utile che arriverà su tutti gli iPhone nei prossimi giorni consiste in un metodo alternativo per sbloccare il proprio dispositivo tramite riconoscimento facciale con Face ID mentre si indossa una mascherina. Non ci sarà quindi più bisogno di un Apple Watch per sbloccare il telefono senza rimuovere la mascherina o inserire il codice di sblocco.

iOS 15.4: arriva il riconoscimento facciale con la mascherina

Apple ha testato questa nuova funzionalità durante beta pubbliche da gennaio e sarà necessario attivarla manualmente nella sezione Face ID e passcode delle Impostazioni. La compagnia ha però fatto una raccomandazione importante: questa tecnologia non funziona con gli occhiali da sole, dato che in questo modo il volto dell’utente sarebbe quasi del tutto coperto e impossibile da riconoscere per il software.

Altre funzionalità che dovrebbero arrivare come parte di iOS 15.4 includono un avviso anti-stalking per AirTag, un’opzione vocale inedita per Siri pensata per trascendere il concetto di genere, il supporto per il trigger adattivo del controller DualSense PS5, un modo per aggiungere note alle password del portachiavi iCloud e dozzine di nuove emoji tutte da scoprire.

Inoltre, come se non bastasse, la prossima settimana verranno pubblicati macOS Monterey 12.3 e iPadOS 15.4. Tali aggiornamenti includeranno la tanto attesa funzione di controllo universale, a lungo rimandata da Apple, che consentirà di controllare più Mac e iPad con una tastiera e un trackpad o un mouse. Apple ha annunciato la funzione di Universal Control al WWDC di giugno, ma lo ha ritardato dall’autunno a questa primavera.

Apple 2020 Mac mini con Chip M1 (8GB RAM, 512GB SSD)
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • CPU 8‐core con prestazioni fino a 3 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei tuoi flussi di lavoro
  • GPU 8‐core, per una grafica fino a 6 volte più scattante nelle app e nei giochi più complessi
Exit mobile version