Site icon Techprincess

Tutte le novità della terza beta di iOS 15.4

Tutte le novità della terza beta di iOS 15.4 thumbnail

In questi giorni Apple ha rilasciato per gli sviluppatori la terza beta dei prossimi aggiornamenti di iOS 15.4 e iPadOS 15.4, così da avviare la fase di test. Gli sviluppatori hanno così la possibilità di scaricarli dall’Apple Developer Center o via etere, dopo aver installato il profilo corretto sui dispositivi Apple. Ma in cosa consistono le novità degli aggiornamenti? Scopriamolo insieme.

iOS 15.4: tutte le novità della terza beta

La terza beta di iOS 15.4 e iPadOS 15.4 introduce non poche novità per gli utenti. Anzitutto, ora i modelli di iPhone 12 e iPhone 13 permetteranno di utilizzare il FaceID anche se indossate la mascherina. Il sistema, infatti, scansionerà l’area intorno agli occhi, e voi sarete riconosciuti anche se la FFP2 vi copre parte della faccia. Una funzione che non sembra essere disponibile per l’Apple Watch, sfortunatamente. Ad essere più fortunati, però, saranno i proprietari di iPad, che potranno finalmente usufruire della funzione di “Controllo Universale”. Se associate il vostro iPad ad un Mac con macOS Monterey 12.3, la funzione vi permette ora di controllare i dispositivi con un unico cursore e tastiera.

Ma non è tutto. La terza beta di iOS 15.4 aggiunge anche 37 nuove emoji, tra cui la faccina che si scioglie, la bocca che si morde il labbro, le bolle, la mano con il palmo verso l’altro e molto altro ancora. Inoltre, il nuovo aggiornamento sembra rinnovare il supporto alla funzione “Tap to Pay”. L’opzione è progettata per consentire agli iPhone compatibili con NFC di accettare pagamenti tramite Apple Pay, carte di credito e di debito contactless, e altri portafogli digitali senza richiedere hardware aggiuntivo. Al di là di questo, è probabile che il nuovo aggiornamento di iOS 15.4 possa anche implementare il supporto per ID digitali e patenti di guida.

Tra le altre novità ci sono il supporto ProMotion completo a 120 Hz per le animazioni delle App sui modelli iPhone 13 Pro, i certificati di vaccino UE nell’App Wallet, la possibilità di disattivare le notifiche per le automazioni delle scorciatoie. E poi i controlli della luminosità della tastiera nel Centro di controllo sull’‌iPad‌, un widget Apple Card e molto altro ancora. Insomma, la terza beta di iOS 15.4 per gli sviluppatori risulta piuttosto interessante. Non aspettiamo altro che provarla, a questo punto.

Offerta
Apple iPhone 13 (128 GB) - (PRODOTTO) ROSSO
  • Display Super Retina XDR da 6,1 pollici
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Ultimo aggiornamento 2024-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version