Site icon Techprincess

iOS 15: il tasso di installazione va a rilento, secondo gli analisti

iOS 15: il tasso di installazione va a rilento, secondo gli analisti thumbnail

apple ios 15 dual sim imessagge novita min

Da ormai qualche giorno è disponibile l’aggiornamento al nuovo sistema operativo iOS 15, per tutti i dispositivi Apple in grado di supportarlo: gli utenti però non sembrano essere entusiasti di questa novità, dato che stando alle rilevazioni di Mixapanel, il tasso di installazione del nuovo update procede piuttosto lentamente, soprattutto se comparato alle rilevazioni dello scorso anno con iOS 14.

iOS 15: il tasso di installazione va a rilento

I dati ottenuti da Mixapanel si rifanno ai alle visite a siti web e app partner, che raccolgono elementi anonimi dei dispositivi, tra cui appunto la versione di sistema installata. Stando a questi dati, iOS 15 dovrebbe essere arrivato in questi giorni a poco più del 10% di adozione globale, in riferimento a tutti gli iPhone aggiornabili, ossia dal modello 6S in poi. Per dovere di cronaca è utile segnalare che iOS 14 aveva raggiunto, nello stesso periodo, quasi il 18%.

Il motivo di questa adozione più bassa del sistema operativo è presto detta: anche chi rimarrà con iOS 14 potrà beneficiare dei nuovi aggiornamenti di sicurezza, senza dover passare per forza al software più recente. Detto questo, al momento non è chiaro se questi update saranno automatici, installati in background, o se avverranno con i soliti avvisi nelle impostazioni. 

Naturalmente questi dati sono da prendere con pizzico di cautela, dato che non sono quelli ufficiali di Apple, ma piuttosto ottenuti da una compagnia esterna. Il colosso di Cupertino infatti, di norma, pubblica i tassi di adozione di iOS solo qualche mese dopo il lancio ufficiale, sebbene spesso non siano distanti dalle indicazioni degli analisti indipendenti.

Insomma, sembra proprio che il nuovo sistema operativo non sia ancora particolarmente popolare tra gli utenti, ma farci un’idea più precisa dovremo aspettare i dati ufficiali di Apple.

Offerta
ASUS TUF Gaming M3 Mouse USB, Sensore Ottico 7.000 DPI, 7...
  • Ergonomico e leggero permette movimenti rapidi e precisi anche grazie al suo sensore ottico da 7000 DPI, regola...
  • Adatto ad un uso intensivo e a gameplay prolungati grazie agli switch da 20 milioni di click, al rivestimento super...
  • Illuminazione ASUS Aura RGB per una completa personalizzazione, sincronizza i tuoi dispositivi compatibili ASUS Aura per...
Exit mobile version