Site icon Techprincess

iOS 16.1 amplia le impostazioni di autorizzazione per il copia e incolla

iOS 16.1 amplia le impostazioni di autorizzazione per il copia e incolla thumbnail

iOS 16 ha introdotto una nuova funzionalità di privacy che richiede agli utenti di autorizzare le App ad accedere agli appunti del proprio iPhone per incollare il testo da altre App. Ma alcuni utenti hanno riscontrato non pochi problemi con questa opzione, che visualizzava la richiesta di accesso con una frequenza esagerata. Così, a fine Settembre, Apple ha rilasciato iOS 16.0.2 per risolvere questo e altri bug. Nel frattempo, la compagnia di Cupertino ha continuato a lavorare per migliorare la funzione con la beta di iOS 16.1.

iOS 16.1 migliora ancora le autorizzazioni del copia e incolla dell’iPhone

Ancora miglioramenti alla funzione copia e incolla dell’iPhone. La quarta beta di iOS 16.1, e le sue versioni successive, mostra la voce “Incolla da altre App” nel menù delle applicazioni che hanno già chiesto agli utenti l’autorizzazione per incollare i contenuti da altre App. Questa voce consente agli utenti di scegliere tra tre opzioni:

L’opzione offre agli utenti un controllo e una flessibilità più granulari sulle richieste di autorizzazione di copia e incolla, il che dovrebbe aiutare a rendere meno fastidiosa la funzione di privacy. Soprattutto considerando che il menù non viene visualizzato per le App che non hanno mai richiesto l’autorizzazione per gli appunti. Insomma, un miglioramento notevole, non trovate?

Offerta
Apple iPhone 13 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version