Site icon Techprincess

iOS 16 crea ancora problemi alla batteria dell’iPhone

iOS 16 crea ancora problemi alla batteria dell'iPhone thumbnail

iOS 16 è disponibile da circa due settimane, e per tutto questo periodo gli utenti non hanno mai smesso di lamentarsi del fatto che l’aggiornamento abbia ridotto notevolmente la durata della batteria dell’iPhone. Nonostante un impatto sulla batteria sia abbastanza naturale, questa volta Apple sembrerebbe dover giustificare un problema ben diverso.

iOS 16: la batteria dell’iPhone mostra ancora problemi

Gli aggiornamenti di iOS hanno sempre un impatto temporaneo sulla durata della batteria subito dopo l’installazione, è innegabile. Questo perché iOS esegue una serie di attività in background come, ad esempio, reindicizzare file, foto, App e altro. In generale, questo porta ad una serie reclami che scompaiono dopo che l’aggiornamento ha concluso il suo lavoro. Quest’anno, però, le lamentele non si sono placate, e molti utenti sono convinti che iOS 16 abbia completamente distrutto la batteria del proprio iPhone. E questo non fa altro che incrementare le teorie sul complotto secondo cui Apple riduce di proposito la durata della batteria degli iPhone più vecchi per aumentare le vendite di iPhone 14.

In un sondaggio condotto da 9to5Mac la scorsa settimana, il 63% degli utenti di iPhone ha affermato che la durata della batteria è peggiorata dopo l’installazione di iOS 16. Un dato che non fa altro che commentare quanto segnalato dagli utenti in Rete nelle ultime settimane. “Il consumo della mia batteria è decisamente superiore a quello che avevo di solito – scrive un utente su Reddit -. Lavoro in ufficio e non uso molto il mio 13 PM durante il giorno, e nulla è cambiato nel mio comportamento. Su iOS 15 sono tornato per lo più a casa con una percentuale compresa tra l’85% e il 90%. Con iOS 16 è compreso tra il 65% e il 75%. Questo è secondo me MOLTO quando quasi non uso il mio telefono“. Di contro, tutto tace da parte di Apple. Anche se la compagnia ha già rilasciato iOS 16.0.2 al pubblico, ma senza menzionare i miglioramenti della durata della batteria.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - viola
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version