Site icon Techprincess

Tutte le novità di iOS 16 beta 4

Tutte le novità di iOS 16 beta 4 thumbnail

Ancora novità da Apple, che proprio ieri ha rilasciato la beta 4 di iOS 16 per gli sviluppatori. Una versione che, pur non aggiungendo particolari funzioni, porta con sè alcune novità davvero degne di nota. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

iOS 16 beta 4: tutte le novità annunciate da Apple

Con la beta 4 di iOS 16 Apple aggiunge ancora novità per gli sviluppatori. Tra queste segnaliamo, anzitutto, l’ActivityKit, che permetterà di creare applicazioni che siano in grado di supportare i widget live introdotti con il nuovo sistema operativo sui dispositivi Apple. A questa si aggiungono poi nuovi wallpaper per CarPlay e Casa. Oltre ad interessanti aggiornamenti per iMessage, tra cui la riduzione del timer di cancellazione dei messaggi a 2 minuti. E la possibilità di modificare un messaggi per 5 volte al massimo. Più nel dettaglio, quando si modifica un messaggio ora la cronologia delle modifiche viene inviata al destinatario, in modo che la versione originale sia visibile.

Altrettanto interessanti le novità di Mail, che includono la possibilità di personalizzare il tempo per l’annullamento dell’invio di un’email – a dispetto dell’opzione attuale che si limita alla sola scelta di 20 secondi -. Così pure come quelle per il Blocco Schermo, una delle novità più interessanti di iOS 16. Con la beta 4 ora gli sviluppatori hanno il bottone “Aggiungi widget” per un’esperienza più chiara e intuitiva. Inoltre, Apple ha rinnovato anche l’interfaccia della procedura di personalizzazione della schermata, con tanto di modifiche per il lettore musicale, che acquisisce elementi meglio evidenziati sul display.

Tra le altre novità della beta 4 vanno segnalate l’aggiunta di nuovi elementi grafici nelle Impostazioni, una visualizzazione aggiornata dei dati della salute e una barra del volume ridisegnata nell’App Musica. Aggiornamenti interessanti, è chiaro. Anche se non sembra ci siano opzioni che generano grandi aspettative. Ma chissà che Apple non abbia in serbo per noi altre novità per il futuro.

Apple iPhone 13 Pro Max (1 TB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
Exit mobile version