Site icon Techprincess

iOS 16, altre novità per videochiamate, Video Player e non solo

iOS 16, altre novità per videochiamate, Video Player e non solo thumbnail

Apple questa settimana ha annunciato iOS 16, un sistema operativo ricco di novità. Tanto che alcune sono passate in sordina, senza grandi annunci dal palco di Cupertino. Ma alcune novità di iOS 16 riguardo videochiamate, Video Player e non solo potrebbero migliorare l’uso del vostro iPhone.

iOS 16, ulteriori novità: videochiamate, Video Player e non solo

Il WWDC 2022 ha visto tantissimi annunci. Ma in un aggiornamento del sistema operativo ci sono sempre dozzine se non centinaia di piccole novità che gli sviluppatori e gli utenti possono sfruttare. Novità minori, ma che in ogni caso migliorano (o peggiorano) il vostro rapporto con iPhone.

Una novità riguarda le videochiamate con FaceTime, che ora ha un’interfaccia trasparente con i pulsanti per fotocamera, microfono, messaggio, speaker e SharPlay più grandi per migliorare la gestione delle chiamate.

Credit: MacRumors

Altra novità per iMessage, con i suggerimenti quando volete menzionare un utente che mostrano un’immagine di chi state menzionando. Comodo soprattutto nelle chat dove molte persone hanno lo stesso nome. Ci sono poi diverse miglioramenti per i messaggi vocali, come l’eliminazione della gesture e l’aggiunta di un pulsante dedicato alla dettatura.

Arriva inoltre una nuova UI per il Video Player in iOS 16, che rende più semplice la navigazione eliminando il superfluo. Sono invece meglio visibili i pulsanti per i controlli principali e il Picture in Picture. Infine, alcune novità per la gestione della privacy, come la possibilità di vedere dal Control Center le app che hanno recentemente avuto accesso a Posizione, Fotocamera e altri permessi speciali.

Tutte piccole novità. Ma Apple ha dimostrato più volte che sono i dettagli a fare il sistema operativo.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version