Site icon Techprincess

Alcuni utenti si lamentano di iOS 16: da Spotilight alla batteria

Alcuni utenti si lamentano di iOS 16: da Spotilight alla batteria thumbnail

È passata una decina di giorni da quando Apple ha rilasciato iOS 16, un sistema operativo apprezzato dai più ma che ha creato alcuni problemi a parte degli utenti iPhone. Dal consumo eccessivo della batteria alla ricerca Spotlight, ecco quali sono state le problematiche emerse in questi giorni.

I problemi con iOS 16

Nei giorni passati alcuni utenti hanno lamentato problemi con con iPhone 14 Pro. In particolare il fenome del “tremolio della fotocamera“, l’attivazione di iMessage e FaceTime. Problemi nati dal fatto che, oltre al nuovo software, era la prima volta che Apple utilizzava quell’hardware. Gli aggiornamenti appena dopo l’uscita di uno smartphone sono, purtroppo o per fortuna, piuttosto normali.

Un’altra situazione piuttosto normale riguarda il consumo di batteria: le nuove funzioni spesso richiedono più potenza e quindi impattano la batteria. Ma meno normale è che diversi utenti su Reddit, Twitter e forum specializzati riportano cali significativi. Un utente su Reddit riporta che il suo iPhone 13 Pro si scarica dopo solo 4,5-5 ore di schermo acceso. E molti su Twitter si chiedono sia normale avere temi di ricarica ridotti di molto.

La risposta è no: contattate il servizio clienti Apple se la batteria scende di molto. Apple ha spiegato di recente che il feedback tattile della tastiera può diminuire la batteria, ma non in maniera troppo evidente.

Altri problemi ha causato la funzione di ricerca rapida Spotlight, che sembra andare troppo lentamente. Infatti alcuni utenti riportano che impiega fino a 10 secondi per trovare file o app su iPhone: troppo, si tratta di un bug.

Apple con ogni probabilità risolverà i problemi di iPhone 14 Pro con un update iOS 16.0.2, che dovrebbe anche risolvere i fastidi con i troppi input per il copia e incolla. Ma potrebbe anche includere fix per questi problemi. iOS 16.1 inoltre è già alla seconda beta, presto potrebbe arrivare per sistemare anche questi problemi.

Tuttavia, consigliamo di contattare il servizio clienti di Apple se avete problemi seri con il vostro dispositivo: sapranno darvi risposte più complete di quelle che può darvi Twitter.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Exit mobile version