Site icon Techprincess

Con iOS 16 torna lo sfondo dei pesci pagliaccio

Con iOS 16 torna lo sfondo dei pesci pagliaccio thumbnail

Era il lontano 2007 quando, per la prima – e ultima – volta, lo sfondo dell’iPhone dei pesci pagliaccio fece la sua comparsa durante la presentazione di Steve Jobs. Da allora sono passati ben 15 anni, e moltissime cose sono cambiate, dentro e fuori Apple. Ecco perchè, in occasione di questa ricorrenza, iOS 16 nasconde una piccola sorpresa per i suoi utenti. Una sorta di easter egg, che gli appassionati della compagnia di Cupertino apprezzeranno notevolmente. Curiosi di sapere di cosa si tratta?

iOS 16: lo sfondo dei pesci pagliaccio è un piccolo omaggio a Steve Jobs

Per celebrare il quindicesimo anniversario dell’iPhone, iOS 16 ripropone una versione rimasterizzata dello sfondo con i pesci pagliaccio che Steve Jobs mostrò in occasione della presentazione del primo smartphone di Apple. La vera particolarità di questa immagine, infatti, sta proprio nel fatto che non venne mai inclusa di serie nel sistema operativo degli iPhone messi in vendita. Dal giorno della presentazione di Jobs, quindi, l’immagine di sfondo non è mai stata più vista su nessun dispositivo Apple. Eppure ora ecco che il wallpaper torna a riprendere vita.

Questo è lo sfondo di Steve Jobs utilizzato quando l’iPhone originale è stato annunciato nel 2007, ma in realtà non è mai stato spedito con nessun iPhone. Eccoci qua 15 anni dopo“. Così Mark Gurman annuncia la possibilità di visualizzare lo sfondo con i pesci pagliaccio all’interno delle impostazioni di iOS 16. Sfortunatamente, secondo quanto riferito da 9to5Mac, non tutti gli utenti riescono a visualizzarlo. Eppure, il wallpaper è disponibile. E se volete utilizzarlo, non dovrete far altro che scaricarlo. Il resto è storia, come potete immaginare.

Apple iPhone 13 Pro Max (128 GB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
Exit mobile version