In iOS 17, l’app Fotocamera su iPhone ha un’interessante funzionalità: può riconoscere una vasta gamma di simboli, incluso quelli che si trovano sulle etichette dei vestiti per il bucato. Secondo quanto segnalato da Federico Vittici di MacStories, se scatti una foto dell’etichetta contenente i simboli del bucato, l’app rileverà la presenza di tali simboli e offrirà la possibilità di tradurli con un semplice tocco.
iOS 17, la fotocamera può spiegare le etichette del bucato
Ogni simbolo presente sull’etichetta verrà spiegato dall’iPhone stesso, e se toccate la spiegazione, potrete ottenere ulteriori informazioni dal sito web che Apple ha analizzato. Apple sta ottenendo le istruzioni per il bucato da una piattaforma online gestita dall’Organizzazione internazionale per la standardizzazione.
Acquista con Amazon Prime e scopri tutti i vantaggi, è gratis per 30 giorni
La funzione Visual Lookup sembra riuscire a riconoscere tutti i simboli del bucato, come le temperature di lavaggio, i consigli per lo sbiancamento, le indicazioni sull’asciugatura, le temperature per stirare, e molto altro ancora.
Visual Lookup sa anche rilevare i simboli delle auto sui cruscotti dei veicoli, un’altra funzionalità molto comoda per semplificare le operazioni di ricerca.
Oltre a queste nuove funzionalità, l’app Foto di iOS 17 offre anche il riconoscimento degli animali domestici, la possibilità di ritagliare le foto con un tocco, adesivi animati creati con le Live Photos e molto altro ancora. Qui un elenco di novità annunciate da Apple per il nuovo sistema operativo.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
- Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API