Site icon Techprincess

iOS 18: le funzionalità AI arriveranno in versione “beta”

iOS 18: le funzionalità AI arriveranno in versione "beta" thumbnail

Apple si prepara a lanciare iOS 18, che dovrebbe avere un focus particolare sull’AI — anche se sembra che l’intelligenza artificiale sarà solamente in versione “beta“.

iOS 18: l’AI di Apple arriverà in versione “beta”

Secondo le anticipazioni di Mark Gurman di Bloomberg nella sua newsletter “Power On” (tramite iPhone Italia), il nuovo sistema operativo di iPhone sarà ricco di novità, con un focus particolare sull’intelligenza artificiale. Ma Apple potrebbe rilasciare le tanto attese funzionalità AI per iOS 18 con la denominazione “beta” o “anteprima”.

Questo potrebbe essere un segno che Apple sia in ritardo sulla “rivoluzione dell’intelligenza artificiale”. La Mela non avrebbe voluto lanciare tanto rapidamente l’AI generativa su iPhone. Ma con tutto il mondo che discute di intelligenza artificiale, si sente in dover di lanciare qualche novità in questo campo.

Naviga in sicurezza – Ottieni da questo link il 71% di Sconto con NordVPN

Apple adotterà un approccio su più fronti, gestendo alcune richieste di intelligenza artificiale localmente sul dispositivo e altre tramite l’infrastruttura cloud. Questo anche perché sembra che solamente i chip più recenti su iPhone sarebbero in grado di gestire l’AI localmente — gli altri potrebbero affidarsi al cloud.

L’AI in “beta” permetterà di gestire tantissime attività su iOS 18. Come la possibilità di creare emoji personalizzati grazie all’AI generativa. Quindi non dovremo più aspettare gli aggiornamenti annuali per sbloccare nuove opzioni. Inoltre, iOS 18 consentirà inoltre agli utenti di ricolorare le icone delle app per personalizzare la schermata iniziale e di posizionare icone e widget in modo più libero.

Apple svelerà anche i nuovi strumenti di intelligenza artificiale “Project Greymatter” al WWDC 2024, che si integreranno nelle app principali come Safari, Foto e Note. Le funzionalità AI includeranno trascrizione di memo vocali, ritocco fotografico, ricerche migliorate, risposte intelligenti ai messaggi e molto altro.

Le novità AI quindi saranno molte, anche se in beta. Non resta che attendere la WWDC 2024 per scoprire tutte le novità in arrivo: vi terremo aggiornati.

Offerta
Apple iPhone 15 Pro (128 GB) - Titanio blu
  • FORGIATO NEL TITANIO – iPhone 15 Pro ha un design robusto e leggero in titanio di grado aerospaziale con vetro...
  • DISPLAY EVOLUTO – Il display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion spinge il refresh rate fino a 120Hz quando ti...
  • A17 PRO, UN CHIP CLAMOROSAMENTE INNOVATIVO – Grazie alla GPU di classe Pro, i giochi sono incredibilmente immersivi,...
Exit mobile version