fbpx
NewsTech

IoT: le soluzioni di Acotel al servizio della Smart Home

La multinazionale ha sviluppato un'offerta completa di soluzioni IoT pensate per la Smart Home

La multinazionale Acotel ha da poco presentato un’offerta completa di soluzioni IoT, dedicata esclusivamente al mondo della Smart Home.

Il mercato delle Smart Home

Stando ai dati raccolti, nel corso del 2018 in Italia il mercato delle Smart Home ha registrato una crescita esponenziale, riuscendo a raggiungere un +9% per valore e +5% per numero di device installati soltanto nei primi sei mesi dell’anno passato.

Ad aumentare sono stati soprattutto i dispositivi IoT ideati per la sicurezza della casa, così come per il risparmio energetico e la gestione degli elettrodomestici.

Nei prossimi anni questa crescita potrebbe continuare ed evolversi anche grazie all’avvento degli assistenti vocali che, grazie alla loro interfaccia basata su big data e intelligenza artificiale, sono capaci di interagire con i device e riconoscere ed interpretare le preferenze degli utenti.

[amazon_link asins=’B0792HCFTG,B078TCRC8K,B076TGXRWS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’01e40766-9e36-4cba-8ea2-b25b979c5c3a’]

L’offerta di dispositivi IoT Acotel

La continua crescita dei dispositivi intelligenti ha spinto la multinazionale Acotel a presentare un’offerta completa di supporti IoT pensati appositamente per il mondo delle Smart Home, ovvero capaci di adattarsi alle esigenze e ai bisogni dei consumatori.

All’interno di questa nuova gamma di prodotti rientrano delle soluzioni pensate soprattutto per il controllo e la sicurezza della casa, rese facili da gestire grazie alla piattaforma proprietaria, affiancata dalle applicazioni Cloud, Web e Mobile, sviluppate in-house direttamente in Italia.

Tutto il sistema si basa su una tecnologia di comunicazione universale che, ideata per permettere di integrare anche dispositivi sviluppati da terzi ed essere attivata dai più comuni assistenti vocali, sarà gestibile tramite app mobile e web.

Altro valore aggiunto della piattaforma è la gestione dei big data che, raccolti e conservati in piena conformità e ottemperanza del regolamento Ue GDPR, rispetteranno ogni norma riguardo la sicurezza del trattamento dei dati dell’utente.

Ad ampliare le possibilità dei sistemi Acotel è anche la partnership siglata con Live Protection, una startup del gruppo Linkem che permetterà ad entrambe le aziende di allargare i rispettivi mercati di vendita.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button