fbpx
IoT

IoT: le soluzioni di Acotel al servizio della Smart Home


IoT

La multinazionale Acotel ha da poco presentato un’offerta completa di soluzioni IoT, dedicata esclusivamente al mondo della Smart Home.

Il mercato delle Smart Home

Stando ai dati raccolti, nel corso del 2018 in Italia il mercato delle Smart Home ha registrato una crescita esponenziale, riuscendo a raggiungere un +9% per valore e +5% per numero di device installati soltanto nei primi sei mesi dell’anno passato.

Ad aumentare sono stati soprattutto i dispositivi IoT ideati per la sicurezza della casa, così come per il risparmio energetico e la gestione degli elettrodomestici.

Nei prossimi anni questa crescita potrebbe continuare ed evolversi anche grazie all’avvento degli assistenti vocali che, grazie alla loro interfaccia basata su big data e intelligenza artificiale, sono capaci di interagire con i device e riconoscere ed interpretare le preferenze degli utenti.

[amazon_link asins=’B0792HCFTG,B078TCRC8K,B076TGXRWS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’01e40766-9e36-4cba-8ea2-b25b979c5c3a’]

L’offerta di dispositivi IoT Acotel

La continua crescita dei dispositivi intelligenti ha spinto la multinazionale Acotel a presentare un’offerta completa di supporti IoT pensati appositamente per il mondo delle Smart Home, ovvero capaci di adattarsi alle esigenze e ai bisogni dei consumatori.

All’interno di questa nuova gamma di prodotti rientrano delle soluzioni pensate soprattutto per il controllo e la sicurezza della casa, rese facili da gestire grazie alla piattaforma proprietaria, affiancata dalle applicazioni Cloud, Web e Mobile, sviluppate in-house direttamente in Italia.

Tutto il sistema si basa su una tecnologia di comunicazione universale che, ideata per permettere di integrare anche dispositivi sviluppati da terzi ed essere attivata dai più comuni assistenti vocali, sarà gestibile tramite app mobile e web.

Altro valore aggiunto della piattaforma è la gestione dei big data che, raccolti e conservati in piena conformità e ottemperanza del regolamento Ue GDPR, rispetteranno ogni norma riguardo la sicurezza del trattamento dei dati dell’utente.

Ad ampliare le possibilità dei sistemi Acotel è anche la partnership siglata con Live Protection, una startup del gruppo Linkem che permetterà ad entrambe le aziende di allargare i rispettivi mercati di vendita.


Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link