Site icon Techprincess

L’iPad 10 avrà il Touch ID sul pulsante di accensione

L'iPad 10 avrà il Touch ID sul pulsante di accensione thumbnail

Ancora indiscrezioni sui nuovi dispositivi Apple. Secondo quanto riportato dal blog giapponese Mac Otakara, il nuovo iPad 10 potrebbe essere dotato di un pulsante di accensione Touch ID e di una fotocamera FaceTime riposizionata. Un rapporto che cita diverse fonti cinesi, secondo cui i render condivisi all’inizio di quest’anno non descrivono accuratamente la posizione dei due dettagli sul dispositivo. Andiamo allora a scoprirne di più.

iPad 10: pulsante di accensione Touch ID e fotocamera frontale riposizionata

I render condivisi finora hanno sempre mostrato un iPad 10 con il tradizionale pulsante Home Touch ID nella cornice inferiore, ma il portale Mac Otakara suggerisce che il nuovo dispositivo di Apple potrebbe avere un design del tutto diverso. Il pulsante di accensione Touch ID, infatti, potrebbe trovarsi sul bordo superiore dello chassis, proprio come negli ultimi modelli di iPad Air e iPad mini. E non è tutto. Secondo il rapporto, la fotocamera FaceTime potrebbe essere posizionata nella cornice destra del dispositivo, così da consentirne l’utilizzo in orizzontale. Il motivo? Sembrerebbe che la funzione Center Stage di Apple, che permette di mantenere un utente centrato all’interno dell’inquadratura durante le videochiamate, funzioni meglio quando un iPad è posizionato in orientamento orizzontale. E la nuova posizione si adetterebbe perfettamente a questa esigenza.

Nonostante l’aggiunta di questi dettagli, sembrerebbe che i render originari mostrassero accuratamente le dimensioni complessive del nuovo iPad 10. A quanto pare, infatti, questo potrebbe arrivare sul mercato con la dotazione di un display da 10.5 pollici, decisamente più grande rispetto all’attuale iPad 9 – il cui schermo misura 10.2 pollici -. Al di là di questo, il nuovo dispositivo di Apple dovrebbe avere anche una porta USB-C, un chip A14 Bionic, supporto 5G sui modelli cellulari, cornici più sottili e bordi piatti. Caratteristiche interessanti, che forse potremmo scoprire a breve, dato che la produzione della decima generazione di iPad sembrerebbe essere già in corso. Da quanto sappiamo, Apple potrebbe annunciare il nuovo dispositivo ad Ottobre, considerando soprattutto il ritardo del rilascio di iPadOS 16. Insomma, non ci resta che aspettare.

Apple 2021 iPad Pro (11", Wi-Fi, 128GB) - Argento (3ª...
  • Chip AppleM1 per prestazioni di un altro livello
  • Incredibile display LiquidRetina da 11"¹ con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P
  • Fotocamera frontale TrueDepth con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica
Exit mobile version