Apple ha rinnovato la gamma iPad con il lancio del modello entry level, noto semplicemente come “iPad”, e del nuovo iPad Pro con chip M2 e, contemporaneamente, ha definitivamente eliminato il jack audio dalla gamma dei suoi tablet. Ecco i dettagli:
Apple dice addio al jack audio per gli iPad
La nona generazione di iPad, ufficialmente ancora in commercio, sarà l’ultimo tablet di Apple a poter contare sul jack audio. La casa di Cupertino, con il lancio della decima generazione e del nuovo iPad Pro, dice addio in via definitiva al jack audio. Per poter utilizzare un qualsiasi dispositivo che richiede un collegamento via jack audio con un iPad di nuova generazione sarà necessario affidarsi all’adattatore USB-C/jack da 3,5 mm che Apple vende al prezzo di 10 euro.
Quando le ultime unità della nona generazione di iPad termineranno (potrebbero essere necessari pochi mesi visto che la produzione dovrebbe essere terminata), non sarà più possibile acquistare un tablet Apple con jackaudio. Da tempo, la casa di Cupertino ha scelto di seguire questa strada, eliminando l’opzione del jack per puntare su soluzioni alternative e in particolare sul collegamento via Bluetooth.
Difficilmente Apple tornerà sui suoi passi. Per il futuro, quindi, sarà necessario cercare altre opzioni per collegarsi ad uno dei tablet della casa di Cupertino. Il jack è oramai storia vecchia. Staremo a vedere quali saranno le scelte di Apple per il futuro della sua gamma di tablet.
- Splendido display Retina da 10,2" con True Tone
- Chip A13 Bionic con Neural Engine
- Fotocamera posteriore da 8MP con grandangolo, fotocamera frontale da 12MP con ultragrandangolo e Inquadratura automatica
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API