Site icon Techprincess

iPad mini arriverà nel 2024 (e non si piegherà)

iPad mini arriverà nel 2024 (e non si piegherà) thumbnail

ipad mini 2021 recencesione 08

Apple sta producendo un nuovo iPad mini, che punta di lanciare nella prima metà del 2024. Ma non si tratterà dell’iPad pieghevole di cui gli analisti stanno parlando, quando invece di un aggiornamento dell’attuale modello, uscito nel 2021.

iPad mini arriverà nel 2024, ma non sarà pieghevole

L’analista Ming-Chi Kuo ha twittato riguardo il possibile lancio di un iPad mini nel 2024, che aggiornerà l’attuale modello uscito nel 2021. Tuttavia, non si tratta dell’iPad pieghevole di cui si sta discutendo negli ultimi mesi: sembra che Apple non voglia presentare quel tipo di formato (ancora in fase di testing) prima del 2025.

Il lancio anticipato arriva per dare un’alternativa economica a chi cerca un tablet senza fronzoli (e non vuole uno dei tablet più economici con Android). Infatti sembra che il nuovo dispositivo rientrerà nella fascia attorno ai 500 euro dell’attuale mini. Mentre l’iPad pieghevole dovrebbe avere un prezzo che l’analista Kuo definisce “decisamente più costoso” degli altri iPad.

L’analista di CCS Insight Ben Wood spiega inoltre che “al momento non ha senso per Apple costruire un iPhone pieghevole. Pensiamo che eviterà questo trend e probabilmente assaggerà l’alternativa foldable iPad”.

Secondo Wood, un iPhone pieghevole sarebbe incredibilmente costoso” per evitare di cannibalizzare le vendite degli iPhone standard. Tuttavia, pensa che la Mela debba prima o poi confrontare il fatto che il mercato dei top di gamma sta muovendosi verso la categoria dei pieghevoli.

Passare prima da un iPad pieghevole potrebbe insegnare ad Apple come realizzare questo tipo di prodotti e abbassare il costo in ricerca e sviluppo di questo tipo di prodotto. Tuttavia, sembra che non lo vedremo prima del 2025, mentre un iPad mini dovrebbe arrivare l’anno prima.

Offerta
Apple 2021 iPad mini (8,3", Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale...
  • Spettacolare display Liquid Retina da 8,3" con True Tone e ampia gamma cromatica
  • Chip A15 Bionic con Neural Engine
  • Touch ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay
Exit mobile version