Site icon Techprincess

I futuri iPad Pro avranno due nuovi connettori

I futuri iPad Pro avranno due nuovi connettori thumbnail

Nuove indiscrezioni fanno pensare che Apple abbia inserito due nuovi connettori nei prossimi iPad Pro. Non è ancora chiaro il loro scopo, ma sembra possano servire per alimentare delle periferiche. L’unica certezza è che sono totalmente inediti.

iPad Pro, la prossima generazione avrà due nuovi connettori

Secondo “fonti affidabili in Cina” citate da Mac Otakara, i prossimi iPad Pro da 11 e 12,9 pollici avranno lo stesso design, la stessa scocca. Ma due nuovi connettori, sia in alto che in basso sul dispositivo (orientato orizzontalmente).

Questi due nuovi ingressi avranno quattro pin. Quindi uno in più dello Smart Connector, utilizzato da Apple per collegare accessori come la Magic Keyboard al suo tablet più potente. E uno in meno del connettore MagSafe 3, che permette di ricaricare più facilmente i MacBook. Quindi un’interfaccia hardware totalmente inedita per la Mela.

Secondo quanto riporta Mac Otakara, potrebbe trattarsi di ingressi atti a caricare le periferiche connesse tramite porta Thunderbolt, sfruttando il nuovo DriverKit in iPadOS. Ma questa resta solo un’ipotesi: al momento è difficile capire il loro utilizzo.

Soprattutto perché Apple sembrerebbe aver deciso di posizionarne due nella scocca di iPad Pro. Potrebbe essere solo una scelta di convenienza. Ma visto la difficoltà di dover poi testare gli iPad per sicurezza e resistenza ad acqua e polvere, sembra difficile pensare che non siano due per una buona ragione.

Apple aveva introdotto lo Smart Connector nel 2015 su iPad Pro, per poi introdurre l’USB-C nel 2018 e una porta Thunderbolt nel 2021 (grazie anche a M1). Questa sembra una nuova evoluzione, ma in quale direzione?

Apple dovrebbe svelare i device nei prossimi mesi, ma sembra non all’evento del 7 settembre, quando presenterà iPhone. Dovremmo quindi attendere ancora un po’ per scoprire l’utilità di queste nuove porte.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 iPad Pro 11" (Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale...
  • Brillante display Liquid Retina da 11" con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip M2 con CPU 8-core e GPU 10-core
  • Fotocamere posteriori da 12MP (grandangolo) e 10MP (ultra grandangolo), e scanner LiDAR per la realtà aumentata
Exit mobile version