Site icon Techprincess

Apple porterà Stage Manager su un numero maggiore di iPad

Apple porterà Stage Manager su un numero maggiore di iPad thumbnail

Presentata lo scorso giugno, Stage Manager è pensata, per il momento, esclusivamente per gli iPad con processore M1. Apple, però, ha intenzione di incrementare la diffusione di questa funzionalità con l’arrivo di iPadOS 16.1. Come emerso in queste ore, infatti, alcuni modelli di iPad Pro potranno contare a breve su Stage Manager. Ecco i dettagli completi:

Alcuni iPadPro potranno utilizzare Stage Manager

Stage Manager migliora le capacità di multi tasking degli iPad con la possibilità di sfruttare fino ad otto app attive su schermo oltre ad un supporto multi display che può tornare utile in diverse occasioni. Attualmente, la funzione è disponibile, per questioni legate alla capacità dell’hardware, solo sugli iPad con processore M1. Le cose, però, stanno per cambiare.

Apple, infatti, ha confermato la volontà di estendere il supporto a Stage Manager. La funzione è in arrivo sugli iPad Pro di terza e di quarta generazione. Questi modelli riceveranno una versione ridotta del multi tasking introdotto da Apple ed avranno la possibilità di gestire a schermo fino a quattro applicazioni.

Non ci sarà, invece, il supporto ad un display esterno. In futuro, in ogni caso, Apple intende supportare sempre di più le funzioni di Stage Manager, destinate ad arrivare su diversi nuovi modelli di IPad. Ulteriori aggiornamenti arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane.

 

Apple 2022 iPad Air (Wi-Fi + Cellular, 64GB) - Grigio...
  • Display Liquid Retina da 10,9"1 con True Tone, ampia gamma cromatica P3 e rivestimento antiriflesso
  • Chip Apple M1 con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP
Exit mobile version