fbpx
NewsTech

Apex Legends e FIFA 22: bandite le squadre della Russia dai tornei

EA ha pubblicato una dichiarazione in cui afferma che vieterà alle squadre legate alla Russia di competere nelle competizioni di eSport Apex Legends (Global Series) e FIFA 22 (Global Series). Con le misure che hanno adottato, EA ha fatto un passo avanti rispetto a molti altri organizzatori di tornei in passato, come ESL.

Apex Legends e FIFA 22: la Russia non potrà più competere

Nel loro messaggio, i dirigenti di Electronic Arts hanno incluso anche il sostegno al popolo ucraino e condannano l’invasione della Russia. “Continuiamo a essere scioccati dal conflitto che si sta svolgendo in Ucraina e ci uniamo a così tante voci in tutto il mondo nel chiedere la pace e la fine dell’invasione. Siamo solidali con il popolo ucraino”.

Anche se le nuove misure di EA non avranno molto impatto sui migliori giocatori di FIFA 22, quello di Apex Legends è un caso totalmente diverso. Oltre il 25% dei giocatori dell’Apex Pro League proviene dalla Russia, il che significa che dovranno essere apportate molte modifiche al formato, alle squadre e ai giocatori in competizione.

Electronic Arts quindi si è ufficialmente unita a tutte le altre compagnie che stanno boicottando la Russia per via dell’invasione, adottando misure ancora più drastiche delle sue colleghe. Molte altre software house infatti hanno deciso di permettere alle squadre russe di partecipare ai tornei, qualora decidessero di non rappresentare il proprio paese in queste occasioni.

EA, al contrario, ha emesso un divieto totale, presumibilmente fino a quanto la Russia non ritirerà le truppe dall’Ucraina e metterà fine all’invasione. Una scelta drastica ma condivisibile, se consideriamo che la situazione nella nazione va aggravandosi di giorno in giorno.

EMPIRE GAMING - Tappetino per mouse Gamer Dark Rainbow RGB...
  • 12 MODALITÀ DI ILLUMINAZIONE A LED RGB : 5 effetti RGB dinamici e 7 effetti statici (rosso, blu, verde, rosa, ciano,...
  • DUE TAGLIE : Un formato grande di 800 * 300 * 4 mm e un formato medio di 300 * 230 * 4 mm per risparmiare spazio sulla...
  • PLUG-AND-PLAY : Installazione automatica

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button