fbpx
MobileNewsTech

Gli utenti Apple sono entusiasti dell’iPhone 13? Sembrerebbe di no

Sono passate solo poche settimane dalla release ufficiale del nuovo iPhone 13. Un’indagine ci rivela come gli utenti Apple hanno recepito il nuovo smartphone di Cupertino.

iPhone 13: le reazioni degli utenti

Negli ultimi anni, Apple ha mantenuto una certa coerenza di design, e il nuovo iPhone 13 non è stato da meno. Tuttavia non mancano le novità, come la frequenza di aggiornamento dello schermo superiore a 60Hz e il ProMotion a 120 Hz con un’opzione di archiviazione da 1 TB. Nonostante ciò, in termini di dimensioni e aspetto dello schermo, il dispositivo non si differenzia troppo dal suo predecessore.

Ma la vera domanda è: gli utenti come hanno percepito il nuovo dispositivo? Ce lo rivela un recente sondaggio di SellCell, che ha preso in considerazione 5000 utenti negli USA. I risultati non sono per niente entusiasmanti: il 64% dei vecchi utenti iPhone pensa che il nuovo modello non sia nulla di eccitante. A riportare i dati del sondaggio è il portale gizchina.com, ecco tutti i dati emersi dallo studio.

Tutti i dati del sondaggio

Su un totale di 5017 risposte, il 76,8% afferma di non avere intenzione di comprare un iPhone 13. Tra coloro che invece lo acquisteranno, il 42,5% passerà alla versione Pro, mentre il 26,3% preferirà il Pro Max. La versione Mini risulta essere la meno popolare, con solo il 9,2%.

Per il 29,3% dei rispondenti il principale motivo di insoddisfazione è la mancanza di Touch ID. A trainare gli acquisti sembra essere invece il display ProMotion. Il 34,1% di 1164 intervistati ha dichiarato che acquisterà il nuovo iPhone principalmente per il display.

Il 36,8% di 3853 intervistati ha ammesso che, sebbene non acquisterà il nuovo iPhone 13, valuterà l’acquisto del 14. Il 32,3% ha invece dichiarato che aspetteranno alcuni anni, mentre l’11,3% acquisterà un modello vecchio. Tuttavia il 16,1% ha dichiarato che passerà ad Android, mentre il 3,5% si è detto ancora indeciso.

Vuoi saperne di più sul nuovo iPhone 13? Leggi la nostra recensione del dispositivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button