fbpx
CinemaCulturaEventiPersonaggiSpettacoli

Da Ana De Armas a Harry Styles: ecco tutti gli ospiti della Mostra del Cinema di Venezia 2022

Venezia si prepara all’inizio della 79ma Mostra del Cinema, il cui red carpet accoglierà ospiti e star internazionali, dal 31 agosto al 10 settembre 2022. La madrina di quest’edizione sarà, come annunciato nei mesi scorsi, Rocío Muñoz Morales , la quale terrà il tradizionale battesimo nelle acque del Lido.

Presente ovviamente anche Julianne Moore, Presidente della giuria composta da Leonardo Di Costanzo, Kazuo Ishiguro, Audrey Diwan, Leila Hatami e Rodrigo Sorogoyen

Ma non è certamente finita qui. Attori e star italiane e internazionali sfileranno sul red carpet di Venezia 2022, per un’edizione che segna un ritorno alla normalità dopo la pandemia. Tornano infatti gli afterparty e gli incontri con i fan e, soprattutto, le sale a piena capienza.

Tutti gli ospiti internazionali di Venezia 2022

Tra gli ospiti più attesi c’è sicuramente Ana De Armas, che presenta a Venezia 2022 il biopic Blonde, pellicola nella quale interpreta la protagonista Marylin Monroe. Presente anche il cast di White Noise, con Adam Driver, Greta Gerwig, Don Cheadle, Raffey Cassidy, Sam Nivola, May Nivola e Jodie Turner-Smith. La pellicola, diretta da Noah Baumbach, aprirà la 79ma edizione della kermesse.

I fan di Stranger Things saranno felici di sapere che tra le star internazionali ci sarà anche Sadie Sink, che con il personaggio di Max ha fatto (re)innamorare mezzo mondo di Kate Bush. L’attrice sarà a Venezia insieme a Brendan Fraser, con la quale ha condiviso il set di The Whale di Darren Aronofsky.

Tra le proiezioni previste anche Bones and all, di Luca Guadagnino, che (ri)porta sul red carpet di Venezia Timothée Chalamet, già presente lo scorso anno. Tra i grandi nomi attesi anche Anthony Hopkins e Hugh Jackman. Entrambi compaiono infatti in The Son, il lungometraggio di Florian Zeller in concorso. Colin Farrell invece presenterà Gli Spiriti dell’Isola.

Da abitudinaria della manifestazione, Penelope Cruz tornerà a Venezia con ben due pellicole: L’Immensità (di Emanuele Crialese) e On the Fringe (di Juan Diego Botto). Non ci stupirebbe vederla a braccetto con Javier Bardem, suo marito, che ha recentemente recitato in Look at Me (di Sally Potter). Altri ritorni previsti sono quelli di Cate Blanchett (che presenterà a Venezia il film Tar) e Tilda Swinton con The Eternal Daughter.

Per la gioia di teenager – ma non solo – sul red carpet arriva anche Harry Styles, poliedrico attore, musicista ed ex membro del fenomeno pop One Direction. Styles presenterà Don’t worry, darling, film fuori concorso in cui ha recitato insieme a Florence Pugh. Sebbene non sia confermato, quest’ultima potrebbe apparire a Venezia insieme ad altri membri del cast (si vocifera della presenza di Chris Pine, Olivia Wilde e Gemma Chan).

Parlando di musica, tra gli ospiti di Venezia 2022 ci sarà anche il cast del film musicale Dreamin’ Wild, con Noah Jupe, Jack Dylan Grazer, Casey Affleck, Zooey Deschanel, Chris Messina e Walton Goggins.

Le star italiane a Venezia: da Elodie a Elio Germano

Dopo il suo debutto sul grande schermo con Ti Mangio il Cuore (di Pippo Mezzapesa), anche Elodie sfilerà sul red carpet di Venezia, esordendo così alla kermesse in veste di attrice. Il film, nella sezione Fuori Concorso di Orizzonti, è ispirato all’omonimo libro scritto da Carlo Bonini e Giuliano Foschini.

Tra gli ospiti italiani anche Luigi Lo Cascio e Elio Germano, che presenteranno Il Signore delle Formiche, nuovo film di Gianni Amelio. A chiudere la sezione fuori concorso di Venezia 2022 sarà invece il thriller Hanging Sun – Sole di mezzanotte, che verrà presentato dal suo protagonista Alessandro Borghi.

Infine, last but not least, vedremo sfilare sul tappeto rosso anche Margherita Mazzucco. L’attrice, nota per il suo ruolo ne L’Amica Geniale, presenzierà in quanto protagonista di Chiara, il nuovo lungometraggio di Susanna Nicchiarelli.

Per approfondire leggi anche: Festival di Venezia 2022: tutti i film in concorso

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button