fbpx
MobileNewsTech

iPhone 13 potrebbe avere la ricarica veloce a 25W

Un miglioramento rispetto agli attuali 20W del 12, ma non aspettatevi il caricatore nella confenzione

Sembra che Apple voglia aumentare la velocità della ricarica rapida di iPhone 13 rispetto l’attuale generazione. Infatti il dispositivo in arrivo all’inizio dell’autunno dovrebbe supportare la ricarica a 25W. Ma il caricatore dovete continuare a comprarvelo da soli.

iPhone 13 con ricarica rapida a 25W

iPhone 12 ha portato la ricarica rapida a 20W, che permette di ridurre il tempo attaccati alla presa tranquillamente sotto l’ora. Non sono velocità da record. Ma Apple non ha bisogno di sorprendere i suoi clienti con ricaricare fulminee per vendere i propri dispositivi. Specie sapendo che la ricarica troppo rapida, se non testata correttamente, potrebbe ridurre la vita della batteria degli iPhone. E a differenza della maggior parte dei concorrenti Android, Apple supporta anche smartphone vecchi di cinque o sei anni. Non ha nessuna fretta.

iphone-apple-touch-id-laterale-tech-princess

Ma da quanto emerge da alcuni voci in Cina, che avrebbero avuto contatti con le aziende dove si producono le batterie per gli iPhone, sembra che un piccolo miglioramento ci sia. La ricarica rapida a 25W per il 13 non rivoluzionerà l’esperienza utente per gli iPhone. Ma migliorerà la velocità di ricarica. Molti smartphone Android supportano già la ricarica a 25W, come il Samsung Galaxy S21. E sembra che si stia consolidando come lo “standard minimo” per i top di gamma. Anche se ci sono smartphone che fanno anche molto meglio.

Le novità più interessanti in casa Apple quest’anno riguarderanno lo schermo. Arriva il refresh rate a 120Hz (anche in questo caso, in ritardo rispetto ai principali rivali nel mondo Android). Ma che sarà anche LTPO. Questo dovrebbe permettere di supportare alcune funzionalità sul display always-on che però non impatteranno l’autonomia.

Come sempre, Apple si muove un po’ più lentamente del mondo Android. Ma ogni anno porta qualche novità su tutto il fronte. E sembra che quest’anno non si limiti a solo 5W di velocità in più in ricarica: le novità in arrivo sono molte.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
Mac Rumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button