Proprio ieri Apple ha annunciato che sta assemblando una buona parte della nuova serie di iPhone in India. ”La nuova linea di iPhone 14 introduce nuove tecnologie rivoluzionarie e importanti capacità di sicurezza – scrive la compagnia di Cupertino in una nota -. Siamo entusiasti di produrre iPhone 14 in India”.
iPhone 14: Apple assembla la serie in India
Foxconn, uno dei principali fornitori di Apple, sta producendo i nuovi iPhone 14 nella sua fabbrica di Sriperumbudur, alla periferia di Chennai, in India. Una novità alquanto interessante per la compagnia di Cupertino, che è solita produrre in India i modelli delle sue serie più vecchie. Per la prima volta, invece, ora ha deciso di affidare a Foxconn la produzione dell’ultimo modello lanciato sul mercato. A tal proposito gli analisti di JPMorgan hanno dichiarato che Apple sposterà il 5% della sua produzione globale di iPhone 14 in India entro la fine del 2022. E che addirittura potrebbe anche realizzare il 25% di tutti gli iPhone nel Paese entro il 2025.
L’attenzione di Apple sulla produzione in India evidenzia il desiderio del colosso tecnologico di incrementare la produzione lontano dalla Cina e di aumentare i clienti in un Paese che è attualmente (ancora) un piccolo mercato per l’azienda. D’altronde, la compagnia di Cupertino fa ancora molto affidamento sulla produzione in Cina, dove però ha riscontrato non pochi problemi per via delle interruzioni legate al Covid-19. Di contro, l’India ha cercato di incrementare la produzione di dispositivi elettronici attraverso una serie di incentivi, rivelandosi di fatto una soluzione ottimale per Apple.
“Apple ha un forte slancio in India – afferma Tarun Pathak di Counterpoint Research – L’India è tra gli oltre 20 Paesi al mondo in cui è appena iniziata la tendenza alla premiumizzazione”. Pertanto, che Apple voglia produrre il suo iPhone 14 proprio qui non dovrebbe sorprenderci affatto.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
- Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API