Site icon Techprincess

In arrivo un aggiornamento per risolvere i problemi di iPhone 14 Pro

In arrivo un aggiornamento per risolvere i problemi di iPhone 14 Pro thumbnail

Sappiamo bene che l’iPhone 14 Pro ha dato agli utenti non pochi problemi nei giorni successivi al suo lancio. Non c’è da stupirsi, allora, che Apple abbia già annunciato l’arrivo di un aggiornamento di iOS 16 in grado di risolvere i bug maggiormente segnalati dagli utenti. Tra questi il problema del copia/incolla, il malfunzionamento della fotocamera e molto altro ancora.

iPhone 14 Pro: un aggiornamento di iOS 16 risolverà i bug dello smartphone

Il lancio del nuovo iPhone è stato senza dubbio un successo, ma è impossibile non notare le numerose segnalazioni degli utenti riguardo alcuni problemi dello smartphone. Proprio per questo, Apple ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento di iOS 16 che annulli i bug segnalati. Il Wall Street Journal, ad esempio, segnala che la compagnia di Cupertino risolverà il problema del copia/incolla con un aggiornamento in arrivo già la prossima settimana. Ma non è tutto qui.

Con questo aggiornamento Apple punta a risolvere il problema del blocco di alcuni modelli di iPhone 14 Pro in seguito al trasferimento di dati da un dispositivo all’altro. E anche il bug della fotocamera che “vibra” quando si apre in App di terze parti come Snapchat e TikTok. Dal canto suo, Apple ci ha tenuto a specificare che questo problema non è affatto di natura hardware. Anzi, essendo legato al software sembrerebbe anche più semplice da risolvere.

In ogni caso, la compagnia di Cupertino non è riuscita a dare una spiegazione esaustiva al problema, che probabilmente potrebbe essere legato ad un malfunzionamento dello stabilizzatore all’interno delle applicazioni. Quello che conta è che Apple sembra aver già trovato una soluzione per il problema, che arriverà con il nuovo aggiornamento di iOS 16. Infine, iOS 16.0.2 potrebbe risolvere anche il bug della fotocamera che impiega 4/5 secondi per aprirsi dopo che si è toccata l’icona di riferimento. Un ritardo che avviene quando si apre la fotocamera per una seconda o terza volta.

Insomma, forse l’iPhone 14 Pro è arrivato nella mani degli utenti con qualche problema, ma non possiamo certo dire che Apple non si stia muovendo per risolverli.

Offerta
Apple iPhone 14 Pro (128 GB) - Viola scuro
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta
Exit mobile version