Site icon Techprincess

iPhone 14 Pro: ecco quanta batteria consuma l’Always On Display

iPhone 14 Pro: ecco quanta batteria consuma l'Always On Display thumbnail

La funzione Always On Display è una delle principali novità degli iPhone 14 Pro e Pro Max e permette, dopo diversi anni, ad Apple di mettere a disposizione dei suoi utenti una funzione già disponibile da tempo su smartphone concorrenti. Come noto, la presenza di un display sempre attivo va ad incidere sulla durata della batteria. Un test ci svela l’effettivo impatto di questa funzione.

iPhone 14 Pro Max: ecco quanto incide sulla batteria l’Always On Display

Secondo il test realizzato da PhoneBuff, l’incidenza sulla batteria dall’Always On Display per iPhone 14 Pro Max è davvero contenuta. In base alla modalità scelta (con o senza sfondo), l’Always On Display incide per uno 0,6-0,8% all’ora sul consumo di batterie.

Amazon Music: 90 giorni gratis senza obbligo di abbonamento

Si tratta, quindi, di un impatto molto contenuto sulla durata della batteria complessiva degli iPhone 14. Anche mantenendo attivo per 24 ore consecutive la funzione Always On Display, infatti, il consumo sarebbe inferiore al 20% della carica totale.

Per gli utenti, quindi, c’è la possibilità di utilizzare questa funzione degli smartphone di Apple in modo libero e senza timori di ritrovarsi senza carica. Considerando anche i notevoli vantaggi garantiti dall’Always On Display, infatti, per gli utenti sfruttare appieno la possibilità di seguire le notifiche a display spento è sicuramente un plus non da poco.

https://youtu.be/dG_2UHsE1jY

 

Offerta
Apple iPhone 14 Pro (128 GB) - Nero siderale
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta
Exit mobile version