Site icon Techprincess

L’iPhone 14 Pro avrà una fotocamera più grande e performante

L'iPhone 14 Pro avrà una fotocamera più grande e performante thumbnail

Tra tutte le indiscrezioni riguardanti i futuri smartphone Apple, eccone una davvero interessante sulla fotocamera dell’iPhone 14 Pro e Pro Max. Stando a quanto annunciato da Ming-Chi Kuo, infatti, l’array di fotocamere posteriori dei nuovi modelli sarà di dimensioni maggiori rispetto a quelle attuali. Il motivo? L’innovativo sistema di fotocamere Wide da 48 MP.

iPhone 14 Pro: la fotocamera sarà più grande e sporgente

In questi giorni, l’analista Ming-Chi Kuo ha commentato alcune delle indiscrezioni condivise da Max Weinbach sulla fotocamera dell’iPhone 14 Pro. A quanto pare, il plateau della fotocamera posteriore del nuovo smartphone Apple aumenterà di circa il 5% in ciascuna dimensione. Di fatto, passerà da una larghezza di 35.01 mm a 36.73 mm e da un’altezza di 36.24 mm a 38.21 mm. Questo significa che il comparto fotografico sporgerà non poco, passando dai 3.60 mm dell’iPhone 13 Pro ai 4.17 mm dell’iPhone 14 Pro.

A queste informazioni, Kuo ne ha aggiunte altre, specificando che l’aumento delle dimensioni dipenderà dall'”aggiornamento della fotocamera posteriore a 48 MP“. Una novità che comporterà che la lunghezza della diagonale del sensore di immagine a contatto (CIS) dell’iPhone aumenti dal 25 al 35%. E così anche l’altezza del sistema degli obiettivi, che passerà dal 5 al 10%. Insomma, una modifica importante per il design del nuovo iPhone, di cui la fotocamera sembra essere uno dei dettagli più attesi.

Da quanto sappiamo, la fotocamera dal 48 MP sarà un’esclusiva del nuovo modello Pro, permettendo così agli utenti di registrare video in 8K, migliorando notevolmente le prestazioni della fotocamera dell’iPhone 13 Pro. Anzi, per non farsi mancare nulla, sembrerebbe che i video registrati con il telefono possano essere visualizzati anche sul visore AR/VR di Apple. Insomma, una novità incredibile per gli utenti. D’altronde, già in passato Kuo ha dichiarato che la fotocamera dell’iPhone 14 Pro “eleverà la fotografia dei telefoni cellulari a un nuovo livello“.

Apple iPhone 13 Pro (1 TB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
Exit mobile version