Site icon Techprincess

Le foto della Via Lattea scattate con iPhone 14 Pro

Le foto della Via Lattea scattate con iPhone 14 Pro thumbnail

Una delle indiscrezioni relative alla nuova serie di iPhone di Apple che è passata maggiormente inosservata riguarda una sorta di funzione di astrofotografia. A quanto pare, peró, gli utenti stanno mostrando cosa è davvero capace di fare la fotocamera dell’iPhone 14 Pro, scattando meravigliose foto della Via Lattea vista da qui. Occhi puntati al cielo allora, per immergersi in una delle caratteristiche più affascinanti del nuovo smartphone di Apple.

iPhone 14 Pro: la fotocamera immortala la Via Lattea

In questi giorni ToddH, un utente del forum di MacRumors, ha condiviso una serie di meravigliose foto della Via Lattea. Da quanto dice, sono state scattate con un iPhone 14 Pro‌ Max in modalità notturna, con il tempo di esposizione massimo di 30 secondi disponibile nell’App Fotocamera. Scattate a ISO 12500 e ISO 10000 utilizzando l’impostazione da 12 MP – la modalità notturna‌ non è disponibile con i 48 MP -, le immagini utilizzano il formato ProRAW di Apple. Anche se poi sono state modificate con la versione mobile di Lightroom.

Credits: MacRumors

Per ottenere lo scatto, ToddH dice di aver collegato il telefono a un treppiede. E di aver utilizzato un dispositivo di localizzazione Skywatcher che si muove nella direzione opposta alla rotazione terrestre. In questo modo è riuscito a far apparire il cielo fermo alla fotocamera dell’iPhone 14 Pro, così da evitare sfocature nelle foto. Un sistema che pare aver ispirato non pochi utenti. D’altronde, era dai tempi di iPhone 13 che si vociferava di una funzione di astrografia, ma Apple non ha mai davvero annunciato nulla di simile.

LEGGI ANCHE: La recensione di iPhone 14 Pro Max: il fascino della Dynamic Island
La recensione di iPhone 14 Pro Max: il fascino della Dynamic Island

Exit mobile version