Site icon Techprincess

iPhone 14 Pro: novità in arrivo per i led che notificano l’utilizzo di microfono e fotocamera

iPhone 14 Pro: novità in arrivo per i led che notificano l'utilizzo di microfono e fotocamera thumbnail

I nuovi iPhone 14 debutteranno la prossima settimana e le varianti Pro si preparano a dire addio al notch per far spazio al doppio foro che integrerà la fotocamera anteriore e tutti i sensori del Face ID. Da notare, inoltre, che il doppio foro dovrebbe includere anche i LED che notificano l’utilizzo da parte di un’app del microfono e/o della fotocamera. Ecco i dettagli in merito a questa novità:

iPhone 14 Pro: cambia il posizionamento dei led di notifica per microfono e fotocamera

I due indicatori non saranno più mostrati a destra del notch che sarà eliminato dai nuovi smartphone Pro di Apple. Il nuovo sistema punta a mettere in risalto questi led con l’obiettivo di chiarire al meglio all’utente l’utilizzo del microfono o della fotocamera da parte di un’app. Si tratta di una novità che sottolinea l’impegno di Apple nel migliorare la trasparenza e la privacy per gli utenti. Il funzionamento degli indicatori dovrebbe essere lo stesso a quanto già si registra sugli attuali iPhone 13. A cambiare sarà solo il posizionamento, almeno per quanto riguarda i modelli Pro.

I nuovi smartphone di Apple sono pronti al debutto. Quest’anno, come non mai, i modelli Pro avranno una marcia in più rispetto ai modelli non Pro grazie alla presenza del nuovo SoC Apple A16 Bionic che non sarà proposto sui due “base di gamma”. Ulteriori aggiornamenti sulla questione arriveranno a breve. I due smartphone debutteranno il 7 settembre.

 

Offerta
Apple iPhone 12 (128GB) - bianco
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Exit mobile version