Site icon Techprincess

iPhone 14 Pro Max il più richiesto nei pre-ordini, il Plus delude

iPhone 14 Pro Max il più richiesto nei pre-ordini, il Plus delude thumbnail

Le pre-vendite di iPhone 14 Pro Max stanno superando le aspettative, sebbene sia la variante più costosa tra gli smartphone annunciati da Apple settimana scorsa. Il modello base e il Plus, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, stanno invece vendendo peggio di iPhone 13 mini e iPhone SE 3: due degli smartphone che hanno reso di meno in casa Apple.

iPhone 14 Pro Max, le pre-vendite vanno alla grande

In un post sui social media l’analista Ming-Chi Kuo, espertissimo di Apple, riporta che basandosi sui tempi di consegna degli Apple Store online nelle varie regioni ha saputo valutare le vendite dei vari modelli di iPhone 14 nei mercati mondiali.

Secondo lui, i modelli base iPhone 14 e Plus stanno facendo peggio della generazione passata, forse anche considerando le tante caratteristiche che sono rimaste invariante (come il chip, per esempio). Invece restano stabili le vendite di iPhone 14 Pro e arrivano a essere “buone” quelle di iPhone 14 Pro Max, che vende più della generazione scorsa.

Secondo quanto riporta l’analista, potrebbe risultare difficile trovare grande disponibilità di iPhone 14 Pro e Pro Max al lancio il 16 settembre. Invece non dovrebbero esserci problemi per il modello base e il Plus. Che stanno avendo pre-ordini peggiori di iPhone SE 3 iPhone 13 mini”. Apple ha tagliato la linea mini, si pensa proprio per le scarse vendite.

Kuo quindi dichiara già che “la strategia di segmentazione dei prodotti di Apple per i modelli standard quest’anno è fallita”. Invece per i modelli Pro la domanda resterà “forte fino ad almeno novembre”.

Tuttavia, il compito degli analisti è quello di predire i movimenti del mercato con poche informazioni a disposizione. E quindi non sempre centrano il bersaglio. Ma di certo Apple ha rischiato molto non differenziando molto la nuova generazione di iPhone 14 base e Plus dalla precedente. Dovremo aspettare i risultati fiscali della Mela per capire quale sia stato l’impatto di questa scelta.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 Pro (256 GB) - Titanio blu
  • FORGIATO NEL TITANIO – iPhone 15 Pro ha un design robusto e leggero in titanio di grado aerospaziale con vetro...
  • DISPLAY EVOLUTO – Il display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion spinge il refresh rate fino a 120Hz quando ti...
  • A17 PRO, UN CHIP CLAMOROSAMENTE INNOVATIVO – Grazie alla GPU di classe Pro, i giochi sono incredibilmente immersivi,...
Exit mobile version