Site icon Techprincess

iPhone 14: ritardi nella produzione sempre più probabili

iPhone 14: ritardi nella produzione sempre più probabili thumbnail

Il debutto commerciale dei nuovi iPhone 14 potrebbe essere condizionato dalla pandemia e dalla nuova ondata di contagi in Cina. Le chiusure degli stabilimenti produttivi dovuti ai vari lockdown voluti dal Governo cinese, infatti, rischiano di incidere in modo significativo sulle tempistiche di partenza della produzione dei nuovi iPhone 14, causando una disponibilità ridotta al lancio. Il ritardo nella produzione dei nuovi iPhone è sempre più probabile. Ecco cosa sta succedendo:

La produzione degli iPhone 14 potrebbe partire in ritardo

Secondo le ultime indiscrezioni, Foxconn, principale assemblatore degli iPhone di Apple, avrebbe interrotto le assunzioni di dipendenti stagionali che, come ogni anno, vengono avviate in prossimità della partenza della produzione della nuova generazione di smartphone di Apple. La conferma è arrivata da SCMP. Nei giorni scorsi, Apple aveva richiesto a Foxconn, che copre circa l’80% della produzione di iPhone, di accelerare i lavori di produzione e le assunzioni di nuovo personale proprio in vista di un possibile blocco della produzione dovuto a nuovi lockdown.

Lockdown per i dipendenti?

Tra le soluzioni da adottare per la gestione della produzione degli iPhone 14, Foxconn starebbe valutando la creazione di una vera e propria “bolla”. Per i dipendenti ci sarebbe un lockdown all’interno dello stabilimento, che comprende anche dormitori e strutture ricreative. In questo modo, la produzione potrebbe continuare a ritmo serrato per tutto il tempo necessario per garantire le scorte sufficienti ad Apple.

 

Exit mobile version