Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, sia il nuovo iPhone 14 che il visore non ancora annunciato dedicato alla realtà mista dovrebbero supportare una connessione Wi-Fi 6E. Stando a quanto ha riferito il solitamente affidabile insider, questi nuovi prodotti Apple contribuiranno ad accelerare l’aggiornamento alle specifiche Wi-Fi 6E, dato che apriranno la strada ad un nuovo settore di competizione.
iPhone 14 e il visore di realtà mista Apple supporteranno Wi-Fi 6E?
L’attuale gamma di dispositivi Apple, come gli iPhone 13 e iPad Pro, integra il Wi-Fi 6. Sebbene il suo nome denoti solo una leggera variazione al protocollo Wi-Fi, Wi-Fi 6E promette di aumentare notevolmente la larghezza di banda potenziale per i gateway e gli endpoint supportati. Come osserva Kuo, Wi-Fi 6E supporta due o tre volte più canali del normale Wi-Fi 6, a seconda della configurazione hardware.
Come se non bastasse, le connessioni Wi-Fi 6E si servono di una banda a 6 GHz, in modo tale da evitare la congestione della banda a 5Ghz. Il nome stesso con la E alla fine denota un’estensione delle frequenze disponibili che possono essere utilizzate per la trasmissione dei segnali Wi-Fi 6. Le autorità di regolamentazione degli Stati Stati Uniti sono state le prime ad approvare lo spettro a 6 GHz per l’utilizzo Wi-Fi nel 2020, consentendo lo sviluppo e l’implementazione di dispositivi Wi-Fi 6E.
Kuo ha anche specificato che i dispositivi HMD che vedremo nel 2022, 2023 e 2024 offriranno rispettivamente Wi-Fi 6/6E, Wi-Fi 6E/7 e Wi-Fi 7, anche se non è ancora chiaro se questi comprendano anche i futuri dispositivi di Apple. Certo, l’idea che iPhone 14 potrebbe supportare questa versione migliorata del Wi-Fi 6 sembra essere solida, dato che girava voce che già gli iPhone 13 avrebbero potuto contare su questo protocollo.
- Cancellazione attiva del rumore per bloccare i rumori esterni e immergerti completamente nella musica
- Modalità Trasparenza per sentire il mondo intorno a te
- Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, per un suono tridimensionale
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API