Gli iPhone 15 e iPhone 15 Pro, che potrebbero essere lanciati nell’autunno di quest’anno, potrebbero non avere il porta SIM, in particola modo in quelli prodotti nei Paesi europei. Vediamolo meglio nel dettaglio.
L’iPhone 15 prodotto in Europa potrebbe non avere il porta SIM
L’iPhone 15 prodotto in Europa potrebbe non avere il porta SIM, secondo le informazioni ottenute dal sito web francese MacGeneration. Ma questo cosa significa? Significa che i dispositivi funzionerebbero con delle eSIM.
Che cos’è la eSIM
Apple ha già rimosso il porta SIM da tutti i modelli di iPhone 14 negli Stati Uniti lo scorso settembre, costringendo i clienti a utilizzare una eSIM. Si tratta di una SIM digitale che consente agli utenti di attivare un piano cellulare senza dover utilizzare una scheda nano-SIM fisica. Apple ha inoltre introdotto un documento di supporto con un elenco di operatori che supportano la tecnologia eSIM in tutto il mondo.
Quando l’azienda di Cupertino ha promosso le eSIM lanciate con l’introduzione degli iPhone 14, lo ha fatto affermando che esse risultano più sicure di una SIM fisica, poiché non possono essere rimosse da un iPhone smarrito o rubato.
Apple ha aggiunto che è possibile gestire fino a otto eSIM nell’app Impostazioni dell’iPhone, eliminando la necessità di ottenere, trasportare e scambiare schede SIM fisiche durante il viaggio. Invece, per gli iPhone 13 e modelli più recenti possono avere due eSIM attive contemporaneamente.
Aumento di prezzo dell’iPhone 15 Pro
L’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max avranno un aumento di prezzo rispetto ai precedenti modelli Pro. Questo quanto affermato da Jeff Pu, analista tecnologico della società di investimenti Haitong International Securities con sede a Hong Kong.
L’aumento di prezzo è dovuto per via dei vari aggiornamenti hardware, tra cui un telaio in titanio, pulsanti a stato solido con feedback tattile da motori Taptic extra, un chip A17 Bionic, maggiore RAM, una lente periscopio per un maggiore zoom ottico sul modello Pro Max e altro ancora.
- Driver dinamico progettato da Apple per un suono ad alta fedeltà
- Cancellazione attiva del rumore per bloccare i rumori esterni e immergerti totalmente nella musica
- Modalità Trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!