Site icon Techprincess

I nuovi iPhone 15 continueranno ad affidarsi a Qualcomm per accedere ad Internet in mobilità

I nuovi iPhone 15 continueranno ad affidarsi a Qualcomm per accedere ad Internet in mobilità thumbnail

Apple è ancora lontana dal completamento dello sviluppo dei suoi chip 5G e, di conseguenza, i nuovi iPhone 15 continueranno ad utilizzare i chip Qualcomm per accedere ad Internet in mobilità ed alla rete 5G. La notizia è stata confermata da un nuovo report in queste ore.

Apple continuerà ad affidarsi ai modem di Qualcomm anche per i nuovi iPhone 15

Secondo le prime informazioni emerse online in queste ore, i nuovi iPhone 15 dovrebbero integrare il modem Snapdragon X70 per l’accesso al 5G. Il chip di Qualcomm dovrebbe garantire un incremento delle velocità di connessione e del segnale oltre che un miglioramento del 60% dell’efficienza energetica.

Al momento, Apple sarebbe ancora lontana dal completare lo sviluppo dei suoi chip per il 5G. I modem di Qualcomm sarebbero ancora superiori e, quindi, la casa di Cupertino avrebbe optato ancora una volta per le soluzioni Snapdragon per i suoi smartphone.

Ricordiamo che il lancio dei nuovi iPhone 15 è fissato per il settembre del prossimo anno. A questo punto, il progetto di introdurre un nuovo modem proprietario potrebbe essere rimandato al 2024. Apple potrebbe lanciare i primi iPhone con modem proprietario invece che affidarsi a Qualcomm tra poco meno di due anni. Ne sapremo di più in futuro.

 

Offerta
Apple iPhone 14 Pro Max (256 GB) - Viola scuro
  • Display Super Retina XDR da 6,7" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta
Exit mobile version