Site icon Techprincess

iPhone 15, USB-C per una ricarica più veloce solo con cavi certificati

iPhone 15, USB-C per una ricarica più veloce solo con cavi certificati thumbnail

Apple ha ceduto alle normative europee: questo vuol dire che il prossimo iPhone 15 avrà l’uscita USB-C, abbandonando così il connettore Lightning. L’analista Ming-Chi Kuo ha riferito, inoltre, che la porta USB-C consentirà una ricarica veloce più elevata per l’iPhone 15, ma solo con cavi certificati.

iPhone 15, ricarica veloce con cavi certificati

Unieuro è LA TECNOLOGIA. Centinaia di prodotti TECH in offerta.

Secondo Kuo, Apple ottimizzerà le prestazioni della ricarica rapida con USB-C sui modelli di iPhone 15. Attualmente, iPhone 14 e iPhone 14 supportano fino a 20 W di velocità di ricarica massima, mentre i modelli Pro supportano fino a 27 W. Ciò significa che gli utenti saranno in grado di ricaricare i propri iPhone più velocemente, ma solo se dispongono del caricabatterie giusto.

Inoltre, c’è da sottolineare il fatto che l’azienda non spedisce più l’iPhone con l’alimentatore incluso nella confezione. Per questo motivo gli utenti devono acquistarne uno nuovo se non hanno già un caricabatterie compatibile a casa. L’opzione più conveniente dell’azienda è l’adattatore USB-C da 20 W, ma Apple ne ha anche uno da 30 W che costa $ 39.

Nonostante ciò, secondo quanto affermato dall’analista Kuo, le velocità di ricarica più elevate funzioneranno solo con cavi USB-C certificati Apple. Quindi, anche se si ha un adattatore per spina compatibile, potrebbe non essere comunque abbastanza.

All’inizio di quest’anno, il leaker ShrimpApplePro aveva già riferito che Apple avrebbe offerto la certificazione MFi (Made for iPhone) per gli accessori USB-C. Il leaker ha anche affermato che i cavi senza certificazione MFi avranno velocità di ricarica limitate e questo non significa che non sarà possibile utilizzare alcun cavo USB-C con l’iPhone 15. Semplicemente non verranno raggiunte le massime prestazioni di ricarica.

Gli iPhone Pro supporteranno USB 3.2

Un altro rapporto di Kuo ha sottolineato che solo i modelli Pro dell’iPhone supporteranno la porta USB 3.2, per velocità di trasferimento dati più elevate. I normali modelli di iPhone 15 continueranno con USB 2.0 più lento. Qualcosa di simile è accaduto con l’iPad, poiché l’iPad 10 ha una porta USB-C ma con velocità 2.0.

Apple iPhone 14 Pro Max (256 GB) - Oro
  • Display Super Retina XDR da 6,7" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta
Exit mobile version