Arrivano nuove conferme alla voce che vuole che Apple porterà il Face ID sotto il display, ma solo nel 2024 con iPhone 16. Mancano quindi ancora due anni e mezzo prima dell’arrivo di uno smartphone della Mela senza alcun notch.
iPhone 16 avrà il Face ID sotto il display
iPhone 13 ha un notch del 20% più sottile di ogni modello di iPhone precedente. Ma risulta comunque decisamente più grande di altre soluzioni utilizzate dagli smartphone Android, che usano il punch–hole o in alcuni casi mettono la fotocamera da selfie sotto lo schermo.
Ma ad Apple serve più spazio anche per utilizzare il Face ID, che utilizza gli infrarossi per garantire un livello di sicurezza maggiore rispetto allo sblocco facciale con la sola fotocamera diffuso sui modelli Android (che di solito però usano anche il lettore di impronte). La cosa però potrebbe cambiare: Apple sta lavorando a una soluzione.
Secondo le ultime indiscrezioni, Apple potrebbe adottare per quest’anno un design con un doppio punch-hole, uno per la fotocamera selfie e un altro invece per il Face ID. Che dovrebbe finire sotto lo schermo solo nel 2024 secondo Ross Young, confermato dall’altro analista Ming-Chi Kuo.
In particolare Kuo prevede che l’arrivo sia nel 2024 non per “problemi tecnici ma per una questione di marketing”. Quindi sembra che Apple voglia puntare dapprima su un design con un ritaglio a pillola nello schermo, per poi passare solo in seguito a un design a tutto schermo.
Secondo Kuo, l’anno successivo Apple potrebbe puntare anche al suo primo iPhone pieghevole. Insomma, sembra che la Mela abbia una scaletta precisa da qui ai prossimi tre anni. Durante le quali voglia introdurre novità un poco alla volta, senza rivoluzionare i suoi smartphone. Prendendosi tutto il tempo per perfezionare la tecnologia: Apple non ha nessuna fretta.
- Apple iPhone 13, 128GB, Blu - Ricondizionato
- Tipo di prodotto: TELEFONO CELLULARE
- Marca: Mela
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API