Site icon Techprincess

iPhone 16 Pro Max avrà un “super-teleobiettivo” con zoom eccezionale

iPhone 16 Pro Max avrà un "super-teleobiettivo" con zoom eccezionale thumbnail

L’iPhone 16 Pro Max, atteso per settembre 2024, potrebbe avere un “super-teleobiettivo periscopico” che consentirà uno zoom ottico incredibile. Sebbene tutto sia ancora nella fase delle speculazioni, si parla di una lunghezza focale di ben 300 mm, superiore a quella di alcuni telefoni Android concorrenti.

iPhone 16 Pro Max, un super-teleobiettivo periscopico per lo zoom

Le fotocamere periscopiche rappresentano già una realtà sul mercato degli smartphone Android di fascia alta, ma sembra che l’iPhone 16 Pro Max segnerà il debutto di questa innovativa tecnologia anche sulle ammiraglie di Apple. Attualmente, le voci suggeriscono che l’iPhone 15 Pro Max, previsto per quest’anno, offrirà uno zoom ottico migliorato da 3x a 6x, grazie alla fotocamera periscopica.

Tuttavia, il vero balzo in avanti potrebbe avvenire con l’iPhone 16 Pro Max del 2024, se le informazioni del tipster Digital Chat Station dovessero rivelarsi accurate. Quest’ultimo ha affermato che il dispositivo sfoggerà un “teleobiettivo super-periscopio”, il quale, in termini pratici, corrisponde a una lunghezza focale straordinaria di 300 mm. Ciò supererebbe di gran lunga le capacità dei concorrenti, come il Samsung Galaxy S23 Ultra con una lunghezza focale di 230 mm e il Pixel 7 Pro con 120 mm.

Acquista l’iPhone 14 con Amazon Prime e scopri tutti le offerte

Naturalmente, tutto può ancora cambiare prima del rilascio ufficiale dell’iPhone 16 Pro Max, e potrebbero emergere altre proposte innovative sul mercato Android. Alcuni telefoni Android, come il futuro Galaxy S24 Ultra, potrebbero addirittura superare la soglia dei 300 mm grazie alle tecnologie a periscopio.

Il 16 Pro Max, che arriverà fra oltre un anno, non dovrebbe migliorare solo la fotocamera. Infatti, dovrebbe diventare il primo iPhone a misrare 6,9 pollici (una dimensione che fino a qualche anno fa era riservata a tablet ed eBook Reader).

Tutte queste, tuttavia, sono indiscrezioni. Tanto potrebbe cambiare prima del lancio nel 2024, visto che al momento gli smartphone di quella generazione restano in fase di progettazione. Vi terremo aggiornati.

Offerta
Apple iPhone 14 Pro Max (256 GB) - Viola scuro
  • Display Super Retina XDR da 6,7" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta
Exit mobile version