fbpx
NewsTech

iPhone 2022, ci saranno quattro modelli ma nessun Mini

Apple nel 2022 abbandonerà il progetto di iPhone Mini, che non ha venduto quanto sperato

Se tutto va seguendo i piani regolari di Apple, la società di Cupertino dovrebbe rilasciare la serie iPhone 13 quest’anno e iPhone 14 il prossimo anno. Secondo quanto dichiarato dal famoso analista Kuo Ming-Chi, Apple apporterà modifiche significative ai suoi iPhone 14 nel 2022, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera.

iPhone 2022: ci saranno quattro modelli da 6,1” e 6,7”, ma niente Mini

Kuo Ming-Chi prevede che la linea di iPhone del 2022, ipoteticamente iPhone 14, sarà formata da 4 modelli. Comprenderà modelli di fascia alta da 6,7 e 6,1 pollici e due versioni più economiche con le stesse dimensioni, quindi niente “mini”. Con questi nuovi modelli in uscita nel 2022, Apple porterà significativi aggiornamenti per quanto riguarda le fotocamere. Ci sarà infatti un sensore da 48 megapixel per gli iPhone 14 di fascia alta per portare la fotografia “a un nuovo livello”. Questo porterà ad un aumento significativo della qualità e le prestazioni della fotocamera.

iPhone 2022 fotocamera

Kuo pensa che gli iPhone 14 di fascia alta saranno in grado di registrare video 8K, avendo di conseguenza una migliore esperienza utente guardando i video registrati di iPhone su un monitor 8K. La fotocamera migliorata, inoltre, permetterà di creare video e foto più adatti per i dispositivi AR/MR.

L’analista ha anche affermato che secondo lui Apple adotterà un teleobiettivo a periscopio nel 2023 (quindi l’anno successivo) per gli smartphone di fascia alta, insieme ad un FaceID sotto il display. Questo permetterebbe, in teoria, di poter eliminare il notch. Per sapere se Kuo ha ragione oppure no, bisognerà attendere ulteriori leaks più approfonditi, accompagnati magari da qualche immagine o render.

Apple, nel frattempo, ha il programma il suo prossimo evento, che si svolgerà il 20 aprile alle 19.00, ora italiana. Molto probabilmente saranno presentati i nuovi iPad Pro con schermo miniLED, un possibile nuovo iPad Mini, i nuovi iMac e, finalmente, i tanto attesi Apple AirTag.

Apple iPhone SE (256GB) - bianco (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
Source
MacRumors

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button