fbpx
NewsTech

iPhone 8 leak: HomePod “spiffera” alcune caratteristiche

Svelate per errore alcune caratteristiche tecniche di iPhone 8. La causa del leak? Il nuovo HomePod. Il firmware dello speaker targato Apple (disponibile sul mercato da dicembre 2017) infatti contiene alcune stringhe di codice che rivelerebbero la forma del display del nuovo iPhone 8 e la presenza del riconoscimento facciale.

Tutto ha avuto inizio grazie Guilherme Rambo, sviluppatore iOS, il quale ha postato su Twitter le scoperte fatte in merito al nuovo iPhone 8 semplicemente decifrando il "contenuto" firmware di HomePod. Come era ovvio che fosse, Rambo è stato seguito a ruota da altri developer che hanno cercato di scavare ancora più a fondo nel codice.

iPhone 8: forma del display confermata

 

Scavando nel codice di HomePod, si è scoperto che il nome in codice del nuovo iPhone 8 è “D22”. All'interno gli sviluppatori hanno trovato un'icona che confermerebbe il design borderless del nuovo smartphone Apple, con una piccola barra sporgente verso l'interno che potrebbe contenere i vari sensori. Secondo alcuni altri dev che hanno analizzato il codice di HomePod, la piccola barra potrebbe essere forse in qualche modo interattiva: magari avrà le stesse funzioni della TouchBar di Macbook?

Ciao ciao "Home Button" e benvenuto display OLED

Il codice rivela anche il pensionamento del tasto Home Button e la presenza di un display OLED (proprio come quelli a cui ci ha abituati Samsung con i suoi smartphone della famiglia Galaxy).
Oltre a questo, il codice parla chiaro: il nuovo iPhone 8 sarà dotato anche di riconoscimento facciale (che presumibilmente si chiamerà "FaceDetect") utile per sbloccare il dispositivo senza l'utilizzo delle impronte digitali.

A questo punto ci chiediamo: in Apple, quante teste rotoleranno per questo? Probabilmente parecchie o forse nessuna? Non ci resta che attendere.

via GIPHY

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button