Purtroppo dobbiamo infrangere subito i vostri sogni: iPhone Air non è uno smartphone reale, ma un concept firmato da Antonio De Rosa. Il designer ha provato a immaginare il primo pieghevole di Apple, dando vita ad un prodotto elegante, accattivante e perfettamente il linea con i dettami stilistici della Mela.
iPhone Air: il concept di Antonio De Rosa
Esteticamente iPhone Air – questo il nome del concept – somiglia ad iPhone 13. Abbiamo le stesse linee squadrate e un modulo fotocamera a 3 sensori, come nei modelli Pro attualmente in commercio.
Le differenze però sono molto più numerose, a partire dal form factor che ricorda quello di Samsung Z Flip 3, Motorola Razr e Huawei P50 Pocket. L’idea quindi è quella di avere uno smartphone normale in grado di diventare estremamente tascabile quando non viene utilizzato.
Abbiamo anche un secondo display esterno dedicato ad orario, data e notifiche mentre quello principale dovrebbe essere da 8 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un doppio forellino per fotocamera e sensori.
Antonio De Rosa ha infine immaginato le colorazioni: verde, bianco, giallo e rosa. Uno più bello dell’altro.
Il primo pieghevole di Apple si fa attendere
iPhone Air è frutto della fantasia del suo creatore.
Allo stato attuale Apple non ha nemmeno confermato l’intenzione di entrare nel mercato dei pieghevoli. Gli analisti parlano di un possibile debutto nel 2024, dopo riflessioni, analisi e uno sviluppo che permetta alla Mela di offrire ai consumatori il miglior foldable del mercato.
Una strategia che sembra avere ancora più senso considerando quanto fatto con Apple Watch: il primo orologio smart di Cupertino è stato infatti presentato nel 2015, anni dopo la commercializzazione dei primi modelli. Avrebbe quindi senso attendere altri due anni per entrare nel mondo dei pieghevole sapendo però di regalare ai propri fan un prodotto capace di surclassare buona parte della concorrenza.
Voi cosa ne pensate? E che tipo di pieghevole vorreste da Apple?
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
- Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API