Site icon Techprincess

L’iPhone pieghevole potrebbe arrivare nel 2024

L'iPhone pieghevole potrebbe arrivare nel 2024 thumbnail

iphone fold apple pieghevole smartphone min

Apple potrebbe non lanciare il suo primo iPhone pieghevole entro il 2023. Anzi, è molto più probabile che lo smartphone arrivi sul mercato nel 2024, o almeno così riferisce l’analista Ross Young. Non a caso, le voci relative al lancio del telefono sono diminuite negli ultimi mesi, ma questo non significa che la compagnia di Cupertino non stia lavorando al nuovo progetto. Anzi, tutt’altro.

iPhone pieghevole: Apple potrebbe lanciarlo nel 2024

Qualche mese fa è trapelata la notizia che Samsung avesse fornito campioni di display pieghevoli ad Apple a scopo di test, e che la compagnia di Cupertino potesse addirittura collaborare con LG Display. Ancora prima, a Maggio, l’analista Ming-Chi Kuo aveva annunciato che Apple avrebbe lanciato un ‌iPhone‌ pieghevole con un display OLED flessibile da 8 pollici nel 2023. Ma già a Gennaio Bloomberg aveva riferito che la compagnia aveva avviato “i primi lavori” per uno smartphone pieghevole. Insomma, l’idea che Apple stesse lavorando a questo nuovo progetto c’è già da un po’.

D’altronde, anche Kuo ha dichiarato che il futuro del settore sarà tutto degli smartphone pieghevoli. Un’intuizione che Samsung ha avuto già da un po’, dato che in questi mesi ha lavorato duramente per perferzionare la sua proposta sul mercato. Proprio all’inizio dell’anno, infatti, ha presentato il nuovo Galaxy Z Fold3. Un dispositivo che sembra quasi perfetto rispetto al primo modello lanciato molti anni prima. Questo significa che se Apple dovesse scegliere di lanciare un iPhone pieghevole dovrebbe vedersela con grossi colossi nel settore.

Secondo Kuo, la compagnia dovrà comunque risolvere “problemi tecnologici e di produzione di massa” per lanciare lo smartphone nel 2023. E questo ci fa pensare che forse sarà davvero il 2024 la data più giusta per il lancio. D’altronde, la compagnia non se la sta passando benissimo quanto a produzione in questi mesi, per cui forse non è ancora pronta per rilasciare un prodotto tanto importante. Ma ci arriverà, non c’è dubbio.

Offerta
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Apple iPhone 13 (512GB) - Rosa
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version