Site icon Techprincess

L’iPhone SE 4 avrà un notch e un display più ampio

L'iPhone SE 4 avrà un notch e un display più ampio thumbnail

Buone nuove in arrivo sull’iPhone SE 4. Lo smartphone entry-level di Apple, infatti, potrebbe arrivare sul mercato con un display più grande e un notch nella parte superiore. O almeno così riferisce Ross Young, analista di Display Supply Chain Consultants, che parla addirittura di uno schermo LCD da 6.1 pollici. Andiamo allora a scoprire qualche dettaglio in più sulla nuova generazione dello smartphone di Apple.

L’iPhone SE 4 avrà un display da 6.1 pollici, e non solo

Ross Young cambia le sue anticipazioni riguardo al nuovo iPhone SE di Apple. Ad Ottobre 2021 l’analista aveva annunciato che lo smartphone sarebbe arrivato sul mercato nel 2024, con un display LCD da 5.7 a 6.1 pollici e un ritaglio a foro per l’alloggiamento della fotocamera frontale. A pensarci ora, Young potrebbe aver anticipato l’aggiunta della Dynamic Island all’iPhone SE di quarta generazione, ma l’anticipazione sembra tutt’altro che plausibile. D’altronde, l’analista ha di recente cambiato le sue previsioni per lo smartphone più economico di Apple. In questi giorni ha rivelato che avrà un display da 6.1 pollici con notch. Ma non è ancora chiaro se questo conterrà o meno un array di fotocamere TrueDepth.

Inoltre, secondo alcune voci, il nuovo iPhone SE non otterrà il Face ID, ma conserverà il Touch ID per contenere i costi di produzione. Questo dettaglio si va a scontrare con l’ipotesi di un nuovo design a tutto schermo, dove non ci sarà più spazio per un pulsante Home. Proprio per questo, moltissimi analisti – tra cui Ming-Chi Kuo – suggeriscono che Apple stia pianificando di aggiungere un pulsante laterale “Touch ID” al nuovo iPhone SE 4, proprio come per l’iPad Air e l’iPad mini. Quanto al notch, non se ne conosce ancora la dimensione precisa, ma si ipotizza che questo possa essere più stretto di quanto non fosse sull’iPhone XR, proprio perchè non conterrà le componenti del Face ID.

Al di là di questo, il sito cinese MyDrivers e il leaker Jon Prosser ritengono che ‌il nuovo iPhone SE‌ avrà un design simile a quello dell’iPhone‌ XR. Un’ipotesi più che probabile, dato che i prodotti “SE” di Apple finora hanno sempre utilizzato il design dei dispositivi più vecchi. D’altronde, l’iPhone XR aveva un display da 6.1 pollici, un dettaglio che Kuo aveva anticipato avremmo potuto vedere sulla nuova generazione dello smartphone economico di Apple. Ma per averna la certezza dovremmo aspettare più di un anno.

Apple 2022 iPhone SE (256 GB) - Mezzanotte (3a Generazione)
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Evoluto sistema a fotocamera singola con grandangolo da 12MP; Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e video...
  • Fotocamera FaceTime HD da 7MP con Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e registrazione video a 1080p
Exit mobile version