fbpx
MobileNewsTech

Tutto quello che sappiamo su iPhone SE 5G (2022)

La versione economica dello smartphone della Mela ormai ha pochi segreti

Apple è pronta per lanciare il nuovo iPhone SE 5G (2022), la terza generazione del suo smartphone più economico. Dal design alla probabile data dell’annuncio, molti dettagli sono trapelati online, sebbene Apple non dia alcune conferma ufficiale. Ecco tutto quello che sappiamo su iPhone SE 5G (2022).

iPhone SE 5G (2022): tutto quello che sappiamo sull’iPhone economico

Secondo quanto emerge dalle varie indiscrezioni online, la versione economica di iPhone dovrebbe arrivare a breve. Sembra infatti che sarà il protagonista del primo evento della anno per la Mela, che dovrebbe arrivare a marzo o al massimo ad aprile.

Quindi negli ultimi mesi abbiamo visto molte notizie sul dispositivo: la produzione è già avviata e Apple si prepara a spedire milioni di iPhone SE 5G ai suoi clienti che vogliono risparmiare qualcosa. Andiamo quindi a vedere tutte le specifiche e le caratteristiche che conosciamo sul dispositivo.

iPhone SE 5G (2022), stesso design del predecessore

iphone se 5g 2022 uscita marzo-miniphone se 5g 2022 uscita marzo design

Le voci su questo dettaglio sono talmente solide che viene quasi da darle per certe. L’analista Ming-Chi Kuo e l’esperto di display Ross Young hanno confermato che iPhone SE 3 avrà uno schermo LCD da 4,7 pollici, con spessi bordi sia in alto (dove trovate altoparlante e fotocamera per i selfie, ma niente Face ID) che in basso (dove c’è il pulsante fisico per il Touch ID).

Questo significa che utilizza lo stesso design di iPhone 8, presentato ormai cinque anni fa (nel settembre 2017). Di positivo però c’è che potrete sbloccarlo anche con la mascherina (ma non con i guanti).

Secondo le indiscrezioni, quest’anno Apple dovrebbe rivoluzionare il design di iPhone 14 con un punchhole, mentre aspetterà l’anno prossimo o il 2024 per modificare il design di iPhone SE, che assomiglierà all’iPhone XS. Restando invariato il design, significa che troverete ancora l’ingresso Lightning per la ricarica.

Il processore però è di ultimo grido

Se il design resta invariato, l’upgrade più significativo arriva dal processore. Moltissime conferme di fonti rispettabili segnalano che iPhone SE 5G (2022) dovrebbe avere un chip A15 Bionic, lo stesso che trovate negli iPhone 13. Aspettatevi quindi grande potenza, con tutte le funzionalità di iOS 15 che gireranno in maniera fluida e veloce.

iphone se 5g 2022 uscita data-min

Come per la linea base di iPhone 13, troverete 4GB di RAM. Che su Android non sarebbero moltissimi ma che per iOS 15 sono più che sufficienti. Maggior incertezza per la memoria fissa: il modello attuale di iPhone SE, che utilizza A13 Bionic come chip, offre le versioni da 64GB e 128GB. Invece iPhone 13 parte da 128GB, qualcosa che potrebbe succedere anche per la nuova versione della serie SE.

Fondamentale però l’aggiunta della connettività 5G, ormai standard per la maggior parte dei dispositivi di fascia medio-alta e non solo.

Fotocamera

Poiché il design si basa su iPhone 8, sembra che anche questa nuova versione di iPhone SE avrà una sola fotocamera. Che non è necessariamente un problema: la maggior parte degli utenti non utilizza con regolarità grandangolari e telefoto, che diventano poco utili se sono aggiunte di scarsa qualità. Apple vuole tenere il prezzo basso per questo dispositivo, e piuttosto di aggiungere una macro da 2MP meglio ottimizzare il software per estrarre il meglio dall’unica fotocamera da 12MP in dotazione.

La fotocamera frontale del modello attuale è da 7MP, ma Apple potrebbe decidere di fare un upgrade a 12MP come per l’attuale linea di iPhone. Un miglioramento che permetterebbe anche di sfruttare meglio la fotocamera per selfie e videochiamate su FaceTime, su cui Apple ha messo il focus spesso nelle ultime presentazioni prodotti.

iphone se plus 5g 2022-min

iPhone SE 5G (2022): prezzo e disponibilità

Come dicevano, più fonti riportano un possibile lancio a marzo o aprile per iPhone SE 3. Le precedenti due versioni sono arrivate nel marzo 2016 e nell’aprile 2020, rispettivamente.

Per quanto riguarda il prezzo, si pensa possa restare invariato rispetto la precedente generazione. In Italia il prezzo attuale è di 499 euro per la versione di base. Molto più dei 399 dollari americani, ma molto meno di qualsiasi altro iPhone acquistabile dal sito della Mela. Il prezzo potrebbero però essere minore presso altri rivenditori, oppure abbassabile tramite permuta.

Al momento, queste sono le informazioni riguardo il nuovo iPhone SE in arrivo nel 2022. Pensate di acquistarlo? Fateci sapere cosa pensate di questo smartphone nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone SE 2a Generazione, 64GB, Nero (Ricondizionato)
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
  • Fotocamera da 12MP (grandangolo) con modalità Ritratto, Illuminazione ritratto, Controllo profondità, Smart HDR di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button