Site icon Techprincess

iPhone X: Face ID è finalmente riparabile senza sostituire l’intero telefono

iPhone X: Face ID è finalmente riparabile senza sostituire l'intero telefono thumbnail

All’inizio di quest’anno, Apple ha introdotto nuovi strumenti per i suoi tecnici che consentono di riparare il modulo Face ID senza dover sostituire l’intero iPhone. Tuttavia, questi strumenti potevano essere utilizzati soltanto per iPhone XS e le versioni successive del dispositivo: ora l’azienda ha finalmente esteso questa riparazione anche all’iPhone X.

iPhone X: Face ID è finalmente riparabile

In una nota interna inviata agli Apple Store e ai fornitori di servizi autorizzati, la società della mela avrebbe confermato che sono da ora disponibili gli strumenti per riparare Face ID su iPhone X senza dover sostituire l’intero telefono. In precedenza, se per qualche motivo il Face ID su iPhone X smetteva di funzionare, Apple sostituiva il telefono con uno nuovo poiché non c’era modo di riparare solo il modulo Face ID, probabilmente per motivi di sicurezza.

In qualche modo, l’azienda ha ora sviluppato un nuovo metodo per sostituire in modo sicuro solo il modulo Face ID. L’anno scorso, Apple ha anche fornito ai suoi tecnici nuovi metodi che hanno permesso di riparare il vetro posteriore dell’iPhone senza dover sostituire l’intero dispositivo.

Questa novità porta chiaramente ad una serie di vantaggi sia per l’azienda che per i clienti. Da un punto di vista ambientale, offrire riparazioni di parti invece di sostituire l’intero dispositivo comporta meno sprechi. Allo stesso tempo, le riparazioni delle parti costano meno per il cliente e talvolta possono essere eseguite più rapidamente rispetto al dover attendere un’unità sostitutiva.

Offerta
Apple 2020 Mac mini con Chip M1 (8GB RAM, 256GB SSD)
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • CPU 8‐core con prestazioni fino a 3 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei tuoi flussi di lavoro
  • GPU 8‐core, per una grafica fino a 6 volte più scattante nelle app e nei giochi più complessi
Exit mobile version