fbpx
News

Razer e Conservation International festeggiano la salvaguardia di 1 milione di alberi

Le organizzazioni hanno aiutato a preservare circa 4.000 acri di foresta

Razer punta ancora più in alto e fissa un nuovo traguardo: proteggere dieci milioni di alberi in collaborazione con Conservation International. Scopriamo insieme tutti i dettagli a rigaurdo.

Razer e Conservation International insieme

Razer, il leader globale nel lifestyle gaming, celebra la salvaguardia di un milione di alberi! Il traguardo, che era stato prefissato nell’ambito della campagna lanciata in collaborazione con l’organizzazione no-profit ambientale Conservation International, è stato raggiunto!

Si guarda al futuro

Per l’occasione, Razer ha presentato l’attesissima felpa Sneki Snek e annunciato il nuovo e ancora più ambizioso obiettivo: salvare dieci milioni di alberi.

La partnership tra Razer e Conservation International fa parte del piano decennale di sostenibilità #GoGreenWithRazer dell’azienda, che mira a preservare la natura e proteggere l’ambiente. Insieme alla community di Razer, le organizzazioni hanno aiutato a preservare circa 4.000 acri di foresta, una superficie pari a 3.000 campi da calcio. 

La campagna fa leva sul fandom della mascotte della sostenibilità di Razer, Sneki Snek. In questo modo si chiama a raccolta la community a supporto del progetto volto a salvare gli alberi. Infatti, una parte dei proventi delle vendite di Sneki Snek, è andata a sostegno dell’opera di Conservation International.

Razer e Conservation International 1

Le dichiarazioni

“Non avremmo potuto raggiungere questo traguardo senza il prezioso supporto della nostra community”, dice Addie Tan, Associate Director of Business Development di Razer. “Il nostro obiettivo iniziale era, infatti, quello di salvare 100.000 alberi, ma la nostra comunità di gamer ha raggiunto questo risultato in poche settimane, e sapevamo che insieme avremmo potuto realizzare molto di più. Ora che abbiamo contribuito a salvarne un milione, siamo entusiasti di ciò che ci attende mentre ci prepariamo per la nostra prossima sfida: preservare dieci milioni di alberi”.

“Proteggere la natura è una delle azioni più importanti da porre in essere per far fronte al cambiamento climatico e sostenere la biodiversità”, dichiara Sarah Cragg, Partnership and Marketing Director, Asia Pacific, di Conservation International. “L’impegno di Razer sta aumentando la consapevolezza delle sfide che il nostro pianeta si trova ad affrontare, oltre a indicare in modo chiaro alla community come agire. Siamo profondamente grati per il contributo ricevuto e siamo entusiasti di portare questa sfida al livello successivo”.

Per saperne di più sulle iniziative green di Razer potete visitare la pagina ufficiale. E voi, volete partecipare alla protezione degli alberi? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Razer Viper Mini Mouse da Gioco Cablato Ultraleggero (Design...
  • DESIGN AMBIDESTRO LEGGERO, SOLO 61 G: Non serve un design a nido d'ape: il nostro mouse assicura movimenti...
  • RAZER OPTICAL MOUSE SWITCH: Ogni click è attuato alla velocità della luce e senza ritardi dovuti alla neutralizzazione...
  • CAVO RAZER SPEEDFLEX: Il cavo del Razer Viper Mini è flessibile ed è progettato per ridurre al minimo l'attrito,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button