fbpx
NewsTech

Samsung inaugura l’era degli schermi TV basati sull’AI

L’esperienza visiva si eleva con Neo QLED 4K con processori più potenti, OLED più vividi e MICRO LED sapientemente fabbricati.

Samsung Electronics annuncia le nuove line-up TV QLED, MICRO LED, OLED e Lifestyle in occasione del CES 2024. Le novità segnano l’inizio dell’era degli schermi basati sull’intelligenza artificiale grazie all’introduzione di un processore di nuova generazione che sfrutta l’AI, destinato a ridefinire la percezione di ciò che uno schermo smart può fare. Oltre a migliorare la qualità audio-video, le nuove line-up offrono funzionalità basate sull’intelligenza artificiale in linea con gli standard di sicurezza di Samsung Knox per ispirare e supportare nuovi stili di vita.

Prestazioni AI per i nuovi schermi TV Samsung

Gli ultimi TV Samsung Neo QLED 8K e 4K offrono un pacchetto completo e includono immagini realistiche, tecnologia audio premium e una vasta gamma di app e serviziL’elemento di punta del Neo QLED 8K 2024 è l’ultimo e più innovativo processore TV utilizzato finora da Samsung: il NQ8 AI Gen3, dotato di un’unità di elaborazione neurale (NPU) due volte più veloce rispetto al precedente.

Anche il numero di reti neurali è aumentato, di ben otto volte, passando da 64 a 512, consentendo di visualizzare ogni soggetto sullo schermo con la massima nitidezza. Questo processore all’avanguardia permette un miglioramento senza precedenti delle prestazioni della line-up 2024. 

Funzionalità dei nuovi schermi Neo QLED

Con la line-up Neo QLED arriva anche una suite di funzionalità che aumenta la qualità dell’immagine e perfeziona il design. Eccone alcune:

  • AI Upscaling Pro in 8K. Utilizza il processore NQ8 AI Gen3 per ottimizzare l’upscaling in 8K, rendendo più nitidi i contenuti a bassa definizione, in modo che vengano mostrati in altissima risoluzione. 
  • AI Motion Enhancer Pro. Risolve alcuni problemi comuni per lo streaming in alta risoluzione degli eventi sportivi, come la distorsione del pallone. Questa funzione supportata da NQ8 AI Gen3 individua automaticamente il tipo di sport visualizzato e sfrutta il deep learning per applicare il modello di rilevamento della palla corretto. 
  • Real Depth Enhancer Pro. Aggiunge dettaglio alle scene più dinamiche sfruttando l’AI per un controllo preciso dei mini LED. Individua la sezione della scena su cui si concentrerebbe naturalmente l’occhio umano e la porta in primo piano per donare maggiore realismo e tridimensionalità all’immagine.
  • Design Infinity Air. Aumenta ulteriormente la qualità impeccabile dell’immagine di Neo QLED 8K con un pannello di soli 12,9 mm di spessore, per un’esperienza di visione immersiva che punta su risoluzione elevata e qualità del suono eccezionale. Offre anche un effetto specchiato unico, grazie a cui il TV sembra fluttuare nell’ambiente.
Samsung Now

Samsung rende più fluida l’esperienza TV a casa

Con la versione 2024 del sistema operativo Tizen i contenuti sono i veri protagonisti della line-up Neo QLED 8K. Tizen offre contenuti e servizi personalizzati in base ai singoli account creati sullo smart TV. Ogni componente della famiglia, da ora, può avere il proprio profilo sullo smart TV Samsung di casa, ricevere consigli personalizzati e vivere un’esperienza su misura.

  • Samsung TV Plus. L’interfaccia utente (UI) aggiornata ha una nuova schermata home con una panoramica dei contenuti disponibili, che comprende categorie aggiuntive per scoprire nuovi contenuti ancora più velocemente. Il servizio si collegherà anche agli account Samsung in modo che l’utente possa accedere con facilità ai canali e contenuti preferiti e ricevere suggerimenti personalizzati in base alla cronologia delle visualizzazioni. 
  • Controller “Designed for Samsung Gaming Hub”La partnership di Samsung con l’azienda di accessori gaming Performance Designed Products (PDP) ha portato allo sviluppo del primo controller “Progettato per Samsung Gaming Hub”, il cui lancio è previsto durante il CES 2024. ll nuovo controller wireless di PDP include una batteria ricaricabile integrata che fornisce fino a 40 ore di gioco, una connessione wireless Bluetooth a bassa latenza di circa 9 metri, un pulsante home di Samsung Gaming Hub per avviare il Gaming Hub, un pulsante di controllo del volume della TV facile da usare e tanto altro ancora.
Offerta
Samsung TV QE43Q65CAUXZT QLED 4K, Smart TV 43" Processore...
  • Smart tv 43 pollici, TV QLED con risoluzione 4K, Processore Quantum Lite 4K veloce e intelligente per ottimizzare la...
  • Quantum HDR: Qualità di immagine cinematografica con toni brillanti, dettagli definiti e neri più profondi, Dual LED:...
  • OTS Lite: Audio surround 3D sincronizzato con l'azione per un’esperienza sonora completamente immersiva, Q-Symphony...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button