Site icon Techprincess

I siti del governo israeliano vittime di un attacco hacker

I siti del governo israeliano vittime di un attacco hacker thumbnail

Secondo quanto rivelato, alcuni siti del governo di Israele sono stati vittime di numerosi attacchi hacker. L’establishment della difesa di Israele ha dichiarato che, al momento, non sa chi possa nascondersi dietro quello che potrebbe essere il più grande cyberattacco mai avvenuto nel paese. Scopriamo tutti i dettagli.

Israele: i siti del governo vittime di attacchi hacker

Israele ha recentemente dichiarato che i siti web del governo sono stati colpiti da vari attacchi hacker. Fortunatamente i servizi sono stati ripristinati velocemente. Secondo quanto rivelato, tra i principali siti colpiti troviamo quello del Ministero dell’Interno, della Difesa e altri. Il National Cyber Directorate di Israele ha dichiarato:

Nelle ultime ore, un attacco denial of service [DDoS] è stato identificato su un fornitore di comunicazioni che, di conseguenza, ha impedito per un breve periodo l’accesso a un certo numero di siti, compresi i siti del governo. […] A partire da quest’ora tutti i siti sono di nuovo attivi.

Nel DDoS, gli aggressori sommergono i server delle loro vittime con numerose richieste di dati per paralizzarli. La direzione finanziata dal governo che supervisiona le cyber-difese ha detto di aver assistito a “un drammatico aumento” della scala e della qualità dei cyberattacchi in tutto il mondo e in Israele.

Il quotidiano israeliano Haaretz ha invece dichiarato che una fonte dell’establishment della difesa del paese crede che questo possa essere stato il più grande attacco informatico mai lanciato contro il paese. Il Ministero delle Comunicazioni di Israele ha detto di aver condotto una “valutazione della situazione con i servizi di emergenza a seguito di un diffuso cyberattacco ai siti web del governo”.

Non è chiaro chi abbia dato il via a questo attacco hacker. Si pensa che possa essere opera di aggressori legati all’Iran, visti i precedenti attacchi. Al momento, però, non ci sono prove. Per questo motivo non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti da parte del Governo di Israele.

Offerta
Kaspersky Plus Internet Security 2024 | 1 dispositivo | 1...
  • Difende da virus, cryptolocker e altri ransomware
  • Protegge la tua privacy
  • Protegge i tuoi acquisti online
Exit mobile version