Site icon Techprincess

L’istituto Grafico Rizzoli di Milano lancia Epson Palestra Creativa: un progetto per gli studenti

L’istituto Grafico Rizzoli di Milano lancia Epson Palestra Creativa: un progetto per gli studenti thumbnail

Nasce oggi Epson Palestra Creativa, un’iniziativa di Epson Italia con l’Istituto Grafico Rizzoli di Milano. Il progetto è rivolto agli studenti delle classi terze i quali si cimenteranno in attività teorico-pratiche per realizzare un elaborato  di comunicazione visiva in ambito retail. 

L’iniziativa si svolgerà da ottobre a gennaio, con l’obiettivo di valorizzare l’importanza della comunicazione visiva per il settore GDO. Il percorso di formazione avverrà attraverso incontri con esperti dell’azienda giapponese e docenti interni all’Istituto stesso.

Epson e Istituto Grafico Rizzoli di Milano: la roadmap dell’iniziativa

Dopo il briefing di apertura tenutosi lo scorso 4 ottobre con Renato Sangalli (Head of Sales C&I Printing di Epson Italia), Paola Mondinari (dirigente dell’istituto), Luisella Malighetti (responsabile marketing) e Loredana Fenaroli (docente di graphic design). Nei giorni seguenti sono poi cominciate le lezioni, suddivise in teoria e pratica. Gli studenti si sono così cimentati nella creazione di un’intera campagna, partendo dal logo e realizzando il manifesto. I momenti di formazione proseguiranno fino a gennaio, quando verranno presentati i progetti finali. 

Paola Mondinari, dirigente dell’Istituto Rizzoli ha dichiarato: “Essere affiancati da Epson in questa avventura è davvero una soddisfazione e un punto di forza. Ciò che ci accomuna è l’attenzione per la formazione intesa non solo come il mero apprendimento di concetti, ma come insieme di valori che abbracciano dimensioni più alte, quali il rispetto per il pianeta e l’agire responsabile. Tali qualità passano anche da partnership come queste, dove gli studenti sono chiamati a dimostrare la propria creatività”.

Con questa iniziativa – ha aggiunto Renato Sangalli, Head of Sales C&I Printing di Epson Italia – Epson esprime l’impegno in ambito education e vuole comunicare ai ragazzi quanto sia importante farsi spazio tra i molteplici messaggi che, in diversi ambiti, ogni giorno ci stimolano. Per questo progetto ci si vuole soffermare proprio su quelli relativi al punto vendita. L’azienda sostiene gli studenti non solo con la formazione tecnica, ma anche mettendo a disposizione le stampanti signage per consentire loro di sviluppare il progetto in concreto”.

Offerta
Epson Stampante Expression Home XP-2200, multifunzione 3 in...
  • 3 mesi di abbonamento gratuito a ReadyPrint Flex.* I nuovi clienti possono ottenere i primi 3 mesi gratis iscrivendosi...
  • Design elegante. Questo modello conveniente sfrutta lo spazio in modo efficiente, combinando funzionalità di stampa,...
  • Semplicità di utilizzo. Dotato di una serie di funzionalità essenziali e facili da usare, XP-2200 è versatile grazie...
Exit mobile version