fbpx
MotoriNews

Il MIMO 2020 è stato annullato e posticipato alla primavera del 2021

MIMO, il Milano e Monza Open-Air Motor Show, è stato annullato e posticipato al prossimo anno

Una notizia che era nell’aria.
Nonostante l’ottimismo dimostrato dal comitato organizzatore, il MIMO 2020, Milano Monza Open-Air Show, previsto dal 29 ottobre al 1 novembre 2020 è stato annullato.
Una decisione sicuramente sofferta, vista la distanza di una sola settimana dall’inizio della kermesse, e allo stato dei dei preparativi.
Si tratta però di una scelta obbligata, di fronte alla situazione attuale in cui l’Italia e soprattutto le province di Milano e Monza-Brianza si trovano a causa della pandemia.
Tutto fermo, ma di certo non cancellato.
L’evento infatti è stato posticipato alla primavera del 2021
, quando la situazione si spera sarà più rosea.

MIMO 2020 posticipato, nonostante autorizzazioni e norme di sicurezza

Una decisione come detto sofferta e che manda in fumo i mesi di lavoro necessari per organizzare un evento così grande e diffuso in tutta la città di Milano e in quella di Monza.
E non si può dubitare dell’impegno profuso da MIMO per organizzare al meglio l’evento.
Nonostante questa kermesse fosse alla sua prima edizione, il comitato organizzativo arrivava dalle positive esperienze del Salone Parco Valentino di Torino.
Tanta quindi l’esperienza delle persone in campo, usata per garantire durante MIMO 2020 la maggiore sicurezza possibile.
Le misure precauzionali si sprecavano. Prima tra tutte lo svolgimento dell’intero evento all’aperto, più varie entrate controllate e presidiate da dispenser di mascherine e gel igienizzante.

miMO 2020 piazza

Tante erano anche le misure per tentare di evitare assembramenti, e anche la chiusura degli eventi alle 20:00 rispettava tutte le ultime norme presenti sull’ultimo DPCM del 18 ottobre.
Anche la situazione non felice delle province di Milano e Monza-Brianza, tra le più colpite da questa “seconda ondata” di contagi di Covid-19, non ha dato garanzie di un regolare svolgimento dell’evento.
Così, si è deciso di annullare l’evento e posticiparlo alla primavera del 2021, probabilmente a marzo.

“Visto il persistere dell’attuale situazione sanitaria e nonostante le autorizzazioni concesse dalle istituzioni per gli alti standard di sicurezza del format” si legge nella nota ufficiale dell’Ufficio Stampa di MIMO,  il Comitato organizzatore di MIMO, dopo aver consultato le case automobilistiche e il Comune di Milano, decide di rinviare alla primavera del 2021 la 1ª edizione della manifestazione.

Andrea Levy, presidente MIMO: “Prevale il senso di responsabilità”

Seguono anche le parole di Andrea Levy, presidente di MIMO, che ha spiegato come questa decisione sia frutto del senso di responsabilità di Case ed organizzatori.
“Decidiamo di rinviare la 1ª edizione di MIMO” dichiara Levy, “e sentiamo la responsabilità di parlare a nome delle case automobilistiche. Il comparto automobilistico, fortemente colpito negli ultimi mesi, avrebbe giovato della visibilità di pubblico e media garantiti dallo svolgersi dell’evento, e nonostante questo si mostra compatto nel far prevalere
il senso di responsabilità per una situazione che necessità l’attenzione di tutti”.

Non è però una bocciatura per MIMO, alla sua prima edizione dopo il trasferimento dalla natìa Torino alla città meneghina.
L’appuntamento è infatti solo rimandato alla primavera 2021, un periodo in cui si potrà svolgere con più tranquillità e sicurezza.
In questa direzione vanno le parole di Roberta Guaineri, Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano.
“Ringrazio organizzatori ed espositori per l’impegno profuso finora nella preparazione di questa manifestazione e per il senso di responsabilità di questa decisione. Un arrivederci a presto nella nostra bella Milano“.
Un arrivederci quindi per la prima edizione di un’evento molto atteso, e che si preannuncia unico ed interessante.

Puzzle 3D Italia Duomo di Milano Architetture Modello Kit...
  • Set regalo puzzle 3D interlock 2 in 1, Italia Duomo di Milano con Mini autobus a due vie. Livello di dettaglio più...
  • Modello di castello costruito Dimensioni: 21,6 "L x 12,2" L x 13,8 "H / 55 x 31 x 35 cm, dimensioni di montaggio del...
  • Un sacco di divertimento: Scopri molte conoscenze storiche dell'architettura durante l'assemblaggio. Incoraggia la tua...
Offerta
Milano. Con carta estraibile
  • Editore: Lonely Planet Italia
  • Autore: Luigi Farrauto , Lorenzo Biagiarelli
  • Collana: Guide EDT/Lonely Planet. Pocket

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giulio Verdiraimo

Ho 22 anni, studio Ingegneria e sono malato di auto. Di ogni tipo, forma, dimensione. Basta che abbia quattro ruote e riesce ad emozionarmi, meglio se analogiche! Al contempo, amo molto la tecnologia, la musica rock e i viaggi, soprattutto culinari!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button