fbpx
AttualitàCulturaPersonaggi

Italia campione d’Europa: ecco le reazioni dei VIP sui social

Le reazioni dei VIP alla vittoria italiana durante la finale Euro 2020

Ieri sera, al Wembley Stadium, si è tenuta la finale Euro 2020 in cui Italia e Inghilterra si sono sfidate per il titolo di Campione d’Europa. La partita, terminata ai rigori, ha visto il Paese tricolore trionfare e portare a casa il tanto atteso risultato. Tutto il Paese è esploso dalla gioia, con festeggiamenti e parate che hanno riportato il sorriso a tutti i cittadini.

Molti VIP hanno espresso, tramite i loro social, la gioia per il meritato risultato e si sono uniti ai festeggiamenti del Paese a modo loro. Scopriamo insieme tutte le loro reazioni.

Euro 2020: l’Italia trionfa e i VIP esplodono di gioia

Chiara Ferragni e Fedez durante gli Euro 2020
Credits: Chiara Ferragni

Dopo l’incredibile successo della Nazionale azzurra allo Stadio di Wembley, sono molti i personaggi dello spettacolo e dell’intrattenimento italiano che hanno postato sui loro profili social per mostrare la gioia per questa attesa e meritata vittoria. Tra i principali VIP non possiamo di certo non nominare Chiara Ferragni e Fedez che hanno documentato l’intera serata sui rispettivi profili Instagram attraverso delle Stories.

L’imprenditrice italiana ha pubblicato sul suo profilo social varie foto pre e post-partita, in compagnia della sua famiglia. Abbiamo trovato adorabile l’immagine qui sopra che la ritrae insieme a suo marito e i suoi due figli con vestiti abbinati ispirati alla bandiera italiana tricolore.

In questo video, invece, potete vedere la reazione di Chiara, Fedez e alcuni amici al rigore parato da Donnarumma, il quale ha permesso agli Azzurri di aggiudicarsi il titolo di Campioni d’Europa. Per pochi secondi non avevano capito cosa stesse succedendo, come tutti del resto.

Hanno avuto bisogno di qualche secondo in più per capire che avevamo appena vinto gli Europei. Lo stupore sui loro volti è incredibile.

Tra le altre star dello spettacolo e dell’intrattenimento italiano troviamo anche Alessandro Borghese, famoso cuoco e conduttore italiano, che ha espresso la sua gioia su Instagram attraverso un post che lo ritrae in estasi e sorridente davanti la sua TV.

Alessandro Cattelan, invece, ha postato un paio di immagini pre e post-partita, esprimendo la sua gioia per la vittoria degli Azzurri. Nell’immagine post-partita, il presentatore televisivo ha ringraziato l’allenatore Mancini e tutto il team.

Grazie ragazzi! Avete fatto un’impresa incredibile, ne avevamo tutti bisogno!! @mrmancini10 e tutto il tuo staff siete stati incredibili! Vi voglio bene!

Dal cinema alla musica: l’Italia in delirio per gli Europei

stefano-accorsi-euro-2020-tech-princess
Crediti: Stefano Accorsi

Nel mondo dello spettacolo e della musica sono molti i personaggi che hanno tappezzato i loro profili social con immagini di gioia, soddisfazione e ringraziamenti nei confronti della squadra che ieri sera, a Wembley, è riuscita a sconfiggere l’Inghilterra nella finale Euro 2020.

Stefano Accorsi, famoso attore italiano, sul suo profilo Instagram ha pubblicato due immagini: nella prima, che ritrae la parola SI, è quasi possibile udire la sua gioia per aver vinto la finale. Nella seconda, che potete vedere qui sopra, Accorsi ringrazia la Nazionale Italiana.

Spostiamoci nel mondo della musica e continuiamo la nostra febbre da Europei con Gianni Morandi. Il famoso cantante e simbolo italiano dei social sorride davanti la fotocamera con la bandiera italiana in mano mentre, sullo sfondo, si intravede Leonardo Bonucci commosso ed emozionato per il risultato raggiunto.

Anche Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Laura Pausini e Gianna Nannini hanno espresso la loro gioia per la finale degli Europei. Il cantante rock italiano ha pubblicato un’immagine che ritrae la Nazionale Italiana che esulta, scrivendo: “Evvivaaa!! Grandi azzurri!! Grande squadra… Grande vittoria !!”.

Tiziano Ferro, invece, ha pubblicato alcune Instagram Stories in cui danza e canta a fine match mentre indossa la maglietta della Nazionale Italiana. Sullo sfondo, invece, è possibile intravedere la squadra di Mancini che esulta a Wembley.

La Pausini ha pubblicato varie immagini sul suo account Instagram. La prima, che spicca e ci fa sorridere, ritrae la cantante che indossa la maglietta della Nazionale Italiana e una buffa parrucca tricolore. Inoltre, come didascalia delle sue immagini, la cantante ha scritto:

Scoppia scoppia mi scoppia il cuor 💙
Grazie alla nostra Nazionale!
Siete stati grandissimi!

Infine Gianna Nannini ha deliziato i suoi fan con alcune Instagram Stories in cui ringrazia l’allenatore Mancini e canta, a squarciagola, davanti la TV.

Per l’Italia il 2021 sembra essere un anno incredibile: dopo la vittoria dei Maneskin all’Eurovision, il Paese è riuscito a portare a casa un altro incredibile risultato, gli Europei 2020. Felicità e sorrisi riempiono il nostro Paese dopo la meritata e sudata vittoria di ieri sera, proprio nel cuore di Wembley.

Le star inglesi e i loro messaggi alla Nazionale

Crediti: Adele

Come ogni sport che si rispetti c’è il vincitore ma anche il perdente. Nonostante l’Inghilterra abbia perso ai rigori, le star inglesi hanno comunque espresso il loro rispetto nei confronti della Nazionale che è riuscita ad arrivare in finale, impegnandosi fino alla fine.

La cantante Adele è stata una tra le principali celebrità che ha inviato il suo messaggio all’Inghilterra dopo aver perso la finale Euro 2020 contro l’Italia. La squadra di Gareth Southgate ha segnato un gol all’inizio del primo tempo ma, dopo aver superato i tempi supplementari, ha perso ai rigori.

Nonostante la delusione, alcuni dei volti più famosi del Regno Unito hanno prestato la loro voce per sostenere la squadra. Ad esempio Adele ha guardato la finale dagli Stati Uniti e ha condiviso una foto di lei con la sua maglia dell’Inghilterra dopo la partita, scrivendo: “Ci avete reso così orgogliosi! Avete portato il nostro gioco a casa e ci avete riuniti”.

Anche Liam Gallagher ha inviato un messaggio di sostegno, in particolare al 19enne Saka. Il giocatore è stato vittima di razzismo – insieme ai compagni di squadra Jadon Sancho e Marcus Rashford – dopo che il suo rigore è stato parato dal portiere italiano Gianluigi Donnarumma.

L’attore Orlando Bloom, invece, ha scritto: “Heads up Inghilterra! Avete così tanto di cui essere orgogliosi. Siete una squadra da battere, una squadra che amiamo e sosteniamo e che rispettiamo”. Infine Tom Felton, famoso per aver interpretato Draco Malfoy in Harry Potter, ha condiviso una foto di sé stesso mentre indossa la maglietta dell’Inghilterra, scrivendo: “YeUgGHhh – Bravo 🇮🇹 – la squadra inglese ci ha reso più che orgogliosi.”

Andrà Tutto Bene 1 PEZZO Bandiera Italia 5 * 3ft 90x150cm...
  • 🇮🇹 [ALTA QUALITA']: Bandiera realizzata con materiali di qualità, resistenti allo sventolamento e all'esposizione...
  • 🇮🇹 [SUPPORTO DUREVOLE]: La fascia a tunnel d'ancoraggio è realizzata con tessuto resistente di colore neutro e...
  • 🇮🇹 [IDEALE PER ESTERNI]: Materiale leggero e adatto allo sventolamento, ideale all'affissione in ambienti interni...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button